David Letterman ritiene poco importante la sua carriera televisiva
David Letterman, in una nuova intervista, ha rivelato come sta vivendo il suo ritiro dal mondo dello spettacolo e perché si è lasciato crescere la barba
Lo storico conduttore del The Late Show, ha spiegato:
"Sono sorpreso - Posso ricordare il primo giorno in cui Stephen Colbert ha preso il mio posto e ha fatto andare in onda il suo nuovo show. Pensavo che avrei avuto qualche problema, qualche conseguenza emotiva, o che mi sarei sentito poco a mio agio, ma mi sono reso conto che non è più il mio problema. E mi sono sentito molto meglio. E' qualcosa che devono portare avanti i giovani".
"Credi che quello che stai facendo sia di grandissima importanza e che stia influenzando l'umanità. E poi ne esci e capisci 'Oh, beh, non è affatto vero'. Era tutto una sciocchezza. E quando me ne sono reso conto mi sono sentito molto meglio e ho capito 'Non penso che mi importi più della televisione'. Mi sento sciocco a essere stato guidato male dal mio ego per così tanti anni".
Per chi si chiedesse il motivo per cui Letterman ha cambiato look, nell'intervista spiega infine:
"Ogni giorno dicevo: 'Sono così stanco di radermi'. Dovevo farlo ogni giorno, ogni giorno per 33 anni. E anche prima di allora, quando lavoravo per una tv locale. E ho semplicemente pensato 'La prima cosa che farò quando non sono in tv sarà smettere di radermi'. E tutti la odiano. Mia moglie. Mio figlio. Ma è interessante. Ho in un certo senso sviluppato un look pauroso che in un certo senso apprezzo".
Più le persone gli chiedono di radersi, più Letterman diventa determinato a mantenere la barba:
"Semplicemente non mi importa. Ed è in un certo senso divertente - direi che non lo è quando cammini e irriti le persone, penso di averlo provato in tv, ma è esilarante vedere le reazioni".
Fonte: The Hollywood Reporter