David Harbor su Hellboy: "È un eroe classico complicato"
In una recente intervista David Harbor ha parlato di Hellboy, personaggio da lui interpretato nel nuovo film di Neil Marshall
L'attore, intervistato da Vanity Fair, ha parlato del suo personaggio paragonandolo ad un eroe classico complicato:
È un eroe classico complicato. È una creatura che doveva portare alla fine del mondo, e vuole essere solo un bravo ragazzo. Ha questa complessità in lui. È anche un mostro che vive tra gli esseri umani, quindi in un certo senso lotta per loro contro i suoi compagni mostri, eppure gli umani lo temono pensando che il suo aspetto è molto strano e tutto il resto.
C'è questo dilemma, perché sto combattendo questa battaglia? Solo per un senso di giustizia o per uno benigno? È una domanda molto interessante e centrale in lui, una domanda con cui va a scontrarsi... So che lo sceneggiatore [Mike] Mignola e [il regista] Neil [Marshall] e [il produttore] Lloyd [Levin] hanno visto Stranger Things, vedendo anche il mio lavoro, che è molto simile a questo. Ha un cuore buono ma un po' "incrostato". Quello con cui ha a che fare Hellboy è diverso, più grande in un certo modo. È molto shakespeariano. Demoni, streghe e cose del genere.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
La produzione del reboot si è tenuta in Bulgaria e nel Regno Unito.
Nel cast David Harbour (Hellboy), Ian McShane (il professor Broom), Milla Jovovich (la regina di sangue) e Daniel Dae Kim (Maggiore Ben Daimio). Vietata ai minori, la nuova storia ruoterà attorno all’eroe rosso che dovrà fare i conti con una strega del Medioevo che è decisa a distruggere l’umanità.
Questa la possibile sinossi preliminare:
Il film è incentrato sul viaggio di Hellboy in Inghilterra, dove dovrà sconfiggere Nimue, consorte di Merlino e Regina di Sangue. Ma la loro battaglia ci porterà vicini alla Fine del Mondo, destino che Hellboy vuole del tutto evitare.
FONTE: HH