David Fincher vuole Christian Bale nella parte di Steve Jobs nel nuovo biopic

Christian Bale, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe la prima scelta del regista David Fincher per il nuovo biopic su Steve Jobs...

Redattore per badtaste.


Condividi

The Wrap riporta in esclusiva che Christian Bale sarebbe il favorito da David Fincher per vestire i panni di Steve Jobs nella pellicola prodotta da Scott Rudin e scritta da Aaron Sorkin.

Va detto che il regista non ha ancora accettato l'incarico, e ciò succederà - stando ad alcune indiscrezioni - a patto che Bale accetti la proposta. L'attore non è stato ancora contattato dallo studio, ma se le trattative andassero a buon fine la produzione potrebbe partire entro la fine dell'anno o - più probabilmente - a inizio 2015, visto che sia Fincher che Bale saranno impegnati a promuovere rispettivamente Gone Girl e Exodus.

Il film, che non ha ancora un titolo, è basato sulla biografia best-seller di Walter Isaacson uscita poco dopo la morte del co-fondatore della Apple e subito opzionata dalla major. La speranza della Sony è di generare un prodotto ben diverso da jOBS, un film accolto non proprio positivamente dai sodali di Jobs e dal co-fondatore della Apple Steve Wozniak, che invece parteciperà come consulente alla pellicola della Sony.

 

Continua a leggere su BadTaste