David Fincher pensa ancora a La Ragazza che Giocava con il Fuoco

Sembra che David Fincher non sia ancora totalmente fuori dai giochi per quanto riguarda la regia del sequel di Uomini che Odiano le Donne...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Qualche giorno fa vi abbiamo riferito che Steven Zaillian sta lavorando all'adattamento della Ragazza che Giocava con il Fuoco di Stieg Larsson, e che il film (che ancora non ha ricevuto il via libera dalla Sony) non uscirà sicuramente prima del 2014.

La domanda che tutti si pongono è se David Fincher tornerà alla regia (sappiamo già che il cast ci sarà, avendo un'opzione su tutta la trilogia). Recentemente, in una intervista a The Art Of Title, Fincher non ha escluso la possibilità di dirigere il sequel di Uomini che Odiano le Donne, e anzi ha spiegato di essere al lavoro su un modo per girarlo:

Sto cercando di realizzare il sequel di Uomini che Odiano le Donne. Ma dobbiamo essere in grado di fare il film che vogliamo noi.

Questa frase implica che Fincher è rimasto coinvolto nel franchise come minimo come produttore esecutivo, se non come regista. Solo qualche giorno fa è stato annunciato che Fincher non dirigerà Cleopatra con Angelina Jolie, e il film di 20.000 leghe sotto i mari per la Disney non sembra poi così imminente. A meno che non siano in arrivo grossi annunci di nuovi progetti (sul fronte TV sta producendo House of Cards per Netflix), può darsi che davvero Fincher intenda tornare a concentrarsi sul suo adattamento dei romanzi di Larsson...

Vi terremo aggiornati...

Continua a leggere su BadTaste