David Fincher parla del meeting con la Disney per la regia di Star Wars VII
David Fincher parla di Star Wars VII, del meeting con Kathleen Kennedy e di quello che per lui è il vero senso di Guerre Stellari
La versione online del magazine ha pubblicato un estratto del profilo in cui il regista racconta del meeting avuto con la Disney per la regia di Star wars VII (vi ricordiamo che un neanche ventenne David Fincher erà già in forze alla ILM).
Ho parlato con Kathy (Kennedy, ndr.) circa quello che avevo in mente, ma era differente da... non so come sarà questo nuovo film Disney-Lucasfilm. E' rischioso. Il mio preferito è L'Impero Colpisce Ancora. Se avessi detto "voglio fare qualcosa del genere" di sicuro quelli che avrebbero dovuto metterci i soldi mi avrebbero risposto "No! Non puoi! Devi fare qualcosa più simile a quell'altro con tutte le creaturine!". Io ho sempre concepito Guerre Stellari come la storia di due schiavi, R2-D2 e C-3PO che passano di proprietario in proprietario, diventando testimoni della loro follia. Un'idea interessante, sviluppata nei primi due e persa del tutto nel terzo.
Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Episodio VII è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.
La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre 2015.