David Fincher parla di Social Network e Uomini che Odiano le Donne

Presentando The Social Network a Toronto, David Fincher ha parlato della scelta di Rooney Mara anche per il suo prossimo film, Uomini che odiano le donne, e del casting di Justin Timberlake...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: HitFix

A pochi giorni dall'annuncio ufficiale che Rooney Mara interpreterà Lisbeth Salander nel remake americano di Uomini che odiano le donne, il sito HitFix ha parlato del film con il regista David Fincher durante la presentazione di The Social Network al Toronto Film Festival. Fincher ha spiegato brevemente cosa lo ha spinto a propendere per l'attrice nella scelta:

Il ruolo di Rooney Mara in Social Network è un ruolo chiave, anche se breve. Quale esperienza su questo film ti ha spinto a richiamarla per Uomini che Odiano le Donne? E' stata una scelta automatica o graduale?
Inizialmente la trovammo perfetta per il ruolo di Erica. E' intelligente, capace e lavora sodo. E' molto fotogenica in qualsiasi modo uno la riprenda, può essere normale o fantastica nel giro di qualche istante - e ascolta molto. Lisbeth è un ruolo difficile da affidare a una attrice - il pubblico deve immergersi nel mistero, quindi c'era del mistero da trovare.

HitFix è stato colpito molto anche dal ruolo di Justin Timberlake, superstar della musica pop che tuttavia non disdegna il cinema:

Come mai avete scelto lui, e come è stata come esperienza? E' stato bravo in altri film, ma mai bravo come in The Social Network. Ha basato la sua performance sul vero Sean Parker o è stato una sua performance?
Nello scegliere Justin Timberlake abbiamo voluto imbarcarci in una sfida. Avrebbe potuto rovinare tutto in molti modi, lo abbiamo fatto impazzire girando un sacco di test, perché volevamo essere sicuri di poter viaggiare sul filo del rasoio della "persona estremamente famosa in un ensemble di personaggi". Ma è talmente divertente da vedere che è stata una scelta facile da fare. Mi serviva qualcuno che conoscesse questo genere di business, è una cosa difficile da chiedere a qualcuno che meno di trent'anni. Ma è un produttore musicale, sapeva benissimo di cosa parlavamo.

Nel cast di Uomini che Odiano le Donne ci saranno Daniel Craig (Mikael Blomkvist), Rooney Mara (Lisbeth Salander), Stellan Skarsgaard, Max von Sydow, e Robin Wright (Erika Berger). Le riprese inizieranno a settembre, per una release fissata per il 21 dicembre 2011.

The Social Network uscirà l'1 ottobre negli USA, il 12 novembre da noi. Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste