David Fincher parla del suo Spider-Man
Per la prima volta David Fincher parla di quando gli fu proposto di dirigere il primo film di Spider-Man, dieci anni fa, e del perché dovette rifiutare l'offerta...
Fonte: The Guardian
Forse non tutti sanno che prima di arrivare a Sam Raimi, la Sony chiese a molti altri registi di girare Spider-Man.Nel novembre 1999 si seppe che le scelte si erano ridotte a quattro registi: Barry Sonnenfeld, Chris Columbus (che scelse invece Harry Potter), Michael Bay (rifiutò perché non apprezzava lo script) e David Fincher. Quest'ultimo rifiutò perché non riteneva che il film fosse "una cosa adatta a lui", e ora il regista del Curioso Caso di Benjamin Button spiega al Guardian come andarono le cose.
Peter Sciretta su Slashfilm sostiene di aver sentito che nel suo film Fincher avrebbe voluto mettere la morte di Gwen Stacy e che avrebbe accennato alle origini dell'Uomo Ragno utilizzando dei flashback...Mi chiesero se ero interessato a fare Spider-Man. Non sono interessato a fare un film supereroistico. La cosa che mi piaceva di Spider-Man era l'idea di un teeneager, il concetto che in quel particolare momento della propria vita una persona è incredibilmente invulnerabile quanto incredibilmente vulnerabile. Ma non mi interessava raccontare la sua genesi, non riuscivo a immaginare di girare qualcuno che veniva morso da un ragno radioattivo. Non sarei riuscito più a dormire sapendo di aver fatto quel film. (...) Così andai da loro e gli spiegai cosa mi sarebbe piaciuto fare, e loro lo odiarono.
Scritto da David Lindsay-Abaire su una storia di James Venderbilt, Spider-Man 4 verrà girato a partire da marzo 2010. Nel cast ancora i protagonisti Tobey Maguire e Kirsten Dunst, assieme a J.K.Simmons. Diretto da Sam Raimi, il film uscirà a maggio 2011.