David Ayer voleva Shia LaBeouf in Suicide Squad, ma la Warner Bros. ha bocciato la cosa

Shia LaBeouf e David Ayer avevano già lavorato insieme per Fury, ma la potenziale seconda collaborazione per Suicide Squad non è mai diventata realtà

Condividi
Negli ultimi anni abbiamo parlato di Shia LaBeouf più che altro in riferimento ai suoi peculiari stunt e performance artistiche che per le sue attività in ambito cinematografico. Ambito dove è ancora in azione sia chiaro, ma in contesti decisamente più indie rispetto agli appariscenti esordi ad alto budget di Transformers, Indiana Jones e Disturbia.

In un lungo profilo di Variety dedicato all'attore, possiamo scoprire un dettaglio interessante che lo collega a un recente successo cinematografico, il cinecomic Warner Suicide Squad. L'attore racconta che David Ayer, con il quale aveva già lavorato in Fury, lo voleva nella pellicola nella parte poi andata a Scott Eastwood, ma che, dopo essere stato approcciato dal regista, ha dovuto incassare il "No" dello studio, sensibilmente preoccupato dalla sua immagine pubblica.

Il personaggio era diverso all'inizio. Poi, con l'arrivo di Will Smith, hanno cambiato un po' lo script. Quel personaggio e quello di Tom Hardy [Rick Flagg, parte poi andata a Joel Kinnaman] sono stati "rimpiccioliti" per dare maggiore spazio a Will. Non penso che la Warner mo volesse. Abbiamo avuto un meeting, ma loro avevano un atteggiamento da "Naah, sei matto, sei un bravo attore, ma non ti vogliamo in questo film". Si trattava di un ingente investimento per loro.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Questa la sinossi del film:

È bello essere cattivi! Raggruppa una squadra composta dai più cattivi, pericolosi e galeotti supervillain, fornisci loro l’arsenale più potente a disposizione del governo e spediscili in missione per sconfiggere una misteriosa, enigmatica entità. L’ufficiale dell’Intelligence americana, Amanda Waller, ha individuato un ristretto manipolo di malvagi individui, gente che non ha nulla da perdere. Tuttavia, quando capiranno che non sono stati scelti per avere successo, ma per essere incolpati quando falliranno inevitabilmente, cosa cercherà di fare questa Suicide Squad? Morirà provandoci o ciascun deciderà per sé?

La pellicola, diretta da David Ayer, debutterà nelle sale americane il 5 agosto e il 13 agosto in Italia.

Nel cast del film Will Smith (Deadshot); Joel Kinnaman (Rick Flagg); Margot Robbie (Harley Quinn); Jared Leto (Joker); Jai Courtney (Boomerang); Cara Delevingne (Enchantress); Viola Davis (Amanda Waller); Jay Hernandez, Common, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Karen Fukuhara, Adam Beach, Scott Eastwood, Ike Barinholtz.

Scritto e diretto da David Ayer, il film è basato sul fumetto ideato originariamente da Robert Kanigher e Ross Andru nel 1959.

Continua a leggere su BadTaste