David Ayer sul Joker di Jared Leto: "Ha fatto un lavoro magnifico che in gran parte nessuno ha visto"
David Ayer torna a parlare del suo Joker, interpretato da Jared Leto: "Jared ha fatto un lavoro magnifico, la maggior parte non sarà mai visto da nessuno"
In risposta a un fan che chiedeva come il regista avesse gestito il fatto che, purtroppo, "le apparenze contano" e che molti fan ancora "non accettassero quel look per il Joker" Ayer ha così risposto:
La creazione di un personaggio è sempre qualcosa di molto delicato, sempre in bilico. Io ho semplicemente attinto e preso ispirazione dal materiale attuale dei fumetti DC. Mi sembra incredibile che sia ancora motivo di discussione 5 anni dopo. Il mio cuore si spezza quando penso a Jared: ha fatto un lavoro magnifico che in gran parte nessuno ha visto.
For sure character creation is a tightrope. I took inspiration from the current DC comics. I find it incredible it’s still such a topic 5 years later. My heart breaks for Jared - he did magnificent work. Most of it remains unseen. https://t.co/IRj7vB1ZjG
— David Ayer (@DavidAyerMovies) May 5, 2020
Il controverso Joker di Jared Leto ha creato e continua a creare polemiche vista la sua rappresentazione sul grande schermo anche a causa, come vi avevamo già detto, dell'enorme quantità di materiale tagliato; nonostante questo, e nonostante Jared Leto non escluda un possibile ritorno, sembra assai improbabile che vedremo nuovamente questo Joker nell'Universo Cinematografico DC.
Penso che il tatuaggio Damaged sia a dire il vero molto ingegnoso, ma solo per chi riesce a capirlo. Joker ha quel tatuaggio perché Batman ha danneggiato il suo sorriso durante un tentativo fallito di vendetta per l'omicidio di Robin. Tutto quindi fatto con l'intento di far infuriare Batman anche solo guardandolo in faccia!
Exactly https://t.co/dP3JbroS1H
— David Ayer (@DavidAyerMovies) May 4, 2020
Voi cosa ne pensate? Vi sembra una teoria plausibile e fedele ai fumetti?