Dave Bautista si dice grato per Dune e lancia una frecciatina al suo ruolo nei film Marvel

Dave Bautista si è detto grato per il ruolo di Glosu Rabban in Dune e al contempo ha lanciato una frecciatina al ruolo di Drax nei film Marvel

Redattore per badtaste.


Condividi
In una recente intervista con ABC News, Dave Bautista si è detto grato per il ruolo di Glosu Rabban affidatogli da Denis Villeneuve in Dune e al contempo ha lanciato una frecciatina al ruolo di Drax nei film dei Marvel Studios:

La cosa che ho amato di questo personaggio [in Dune] è che mi ha dato modo di dare una prova diversa dal solito, ed è un aspetto che ho adorato della mia collaborazione con il regista, ho avuto l'occasione di farmi vedere come attore sotto una nuova luce... non ho fatto il tipo che in Guardiani [della Galassia] se ne va in giro a petto nudo a dire ca*zate. Il ruolo mi ha dato l'opportunità di interpretare un personaggio molto profondo, è stato un benedizione.

Qualche mese fa l'attore aveva dato voce a un po’ di risentimento per il trattamento riservato al suo personaggio:

Quel ruolo ha fatto cambiare traiettoria alla mia vita e avrà sempre un posto speciale. Dopo quattro film posso dire che avrei voluto che investissero di più su Drax, perché ha altro da raccontare. Credo abbia un passato per cui hanno fatto un po’ un buco nell’acqua. Non è una frecciatina alla Marvel, hanno già il calendario pieno e so che sono concentrati su altro, ma cavolo, hanno proprio gettato la spugna con lui, aveva un passato così fantastico.

Egoisticamente, da attore avrei voluto l’occasione di mostrare altri lati di lui, emotivamente, ma anche fisicamente. Se avete notato, nonostante sembri uno che spacchi, a Drax viene fatto il culo più che a chiunque altro. Tutta la cosa del “Distruttore” è stata buttata alle ortiche.

La gente si è innamorata del lato comico di Drax e quindi hanno fatto leva su quello, hanno continuato così finendo per aprire una voragine dentro di lui. Abbiamo perso una grande possibilità con quel personaggio e non credo che si potrà rimediare. Ma comunque, non vedo l’ora di concludere questo viaggio.

Continua a leggere su BadTaste