Dauntless, da oggi disponibile anche su Nintendo Switch
Il free-to-play di Phoenix Labs, Dauntless, basato sulla caccia e battaglia a gigantesche creature, da oggi è disponibile anche su Nintendo Switch.
Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".
Pubblicato inizialmente su Epic Store, PlayStation 4 e Xbox One lo scorso 26 settembre, il gioco sviluppato da Phoenix Labs ha conquistato una buona fetta di audience grazie al alcune feature niente male. Tra queste, ovviamente, non si può non citare la sua natura free-to-play, che lo rende estremamente attraente agli occhi dei giocatori casuali, in cerca di un passatempo che non pesi troppo sul portafogli.
Con l'arrivo del gioco anche sulla piattaforma della Grande N, si allarga ovviamente il supporto al cross-play e al cross-save, opzioni particolarmente apprezzate dalla community. In soldoni, ciò significa che scaricando il gioco anche su Nintendo Switch, potrete recuperare account e personaggio, proseguendo la partita indipendentemente dal sistema scelto. In questo senso, la portabilità garantita dall'ibrida di Kyoto, amplierà ulteriormente le possibilità di fruizione del gioco.
Per l'occasione, Phoenix Labs ha rilasciato un trailer di lancio, che trovate in cima all'articolo. Inoltre, i nuovi giocatori che scaricheranno Dauntless per Nintendo Switch dall'eShop, riceveranno in regalo due oggetti in esclusiva: l'armatura Asso dei Cieli e le Armi di Cielacciaio.
Fonte: Gamingbolt