Daughter of Smoke and Bone sarà prodotto dalla Universal

L'ha spuntata la Universal, contro la Paramount, nella lotta per i diritti cinematografici di Daughter of Smoke and Bone, esordio di una trilogia fantasy.

Condividi

Sarà la Universal a portare al cinema Daughter of Smoke and Bone, romanzo di Laini Taylor che dà avvio a una trilogia fantasy.

Due settimane fa sembrava che le trattative con la Paramount fossero a buon punto. Ma poi, come svela Deadline, l'accordo è saltato perché l'agente dell'autrice dei romanzi chiedeva un anticipo troppo alto: più alto, pare, di quello versato al momento di opzionare i diritti di Harry Potter, Millennium o Hunger Games.

Sembra inoltre che la Paramount non fosse disposta ad accettare il livello di coinvolgimento nei film richiesto dall'autrice. D'altronde, il libro di Laini Taylor non ha venduto finora un numero di copie paragonabile a quelle altre saghe. La Paramount ha quindi ritirato l'offerta di 750.000 dollari e sono ripresi i negoziati con la Universal, che già in precedenza aveva espresso interesse. Evidentemente si è trovato un terreno comune.

In Daughter of Smoke and Bone, il romanzo che dà avvio alla saga, l'adolescente Karou vive sospesa tra il nostro mondo e quello dei demoni, dove è figlia adottiva e servitrice di una spaventosa chimera: un mostro diabolico che colleziona denti umani. Ma ai demoni si oppone l'esercito degli angeli, e Karou scoprirà di avere con loro un legame più stretto del previsto.

Continua a leggere su BadTaste