Dati definitivi: 3.3 milioni per l'esordio italiano di Harry Potter 8

La Warner Bros. conferma: sono 3.35 i milioni incassati da Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2 in Italia ieri, un record. 43 i milioni incassati nel mondo...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Tutto finisce, per Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2 questo è solo l'inizio.

La Warner Bros. ha diffuso i dati definitivi d'incasso di ieri, confermando quanto vi dicevamo questa mattina: il film ha battuto il record come miglior giorno d'esordio della storia in Italia.

I dati comunicati dalla Warner sono quelli di tutte e 1.000 le copie in cui è stato distribuito il film, mentre questa mattina i dati provenivano dalle sale monitorate da Cinetel (circa 900):

Siamo molto felici di comunicarvi che Harry Potter e i doni della morte– parte 2 ha ottenuto un enorme successo al botteghino con un incasso di € 3.350.000 nel giorno di apertura. Il risultato raggiunto in una sola giornata è il più grande incasso della storia in Italia come primo giorno di programmazione!

L'Hollywood Reporter intanto segnala che il film ha incassato 43.6 milioni di dollari nel primo giorno fuori dagli Stati Uniti, nei mercati dove è stato distribuito di mercoledì (Francia, Australia, Italia, Russia e qualche altro paese). Si tratta dell'82% in più rispetto agli incassi dell'episodio precedente, un segnale che questo episodio farà un mucchio di soldi.

Come sempre, vi terremo aggiornati. Intanto, vi invitiamo a visitare la sezione speciale di BadTaste dedicata a Harry Potter, dove trovate raccolte tutte le notizie, i poster, le foto e i video, e il nostro forum dedicato alla saga, dove potete commentare il film.

Continua a leggere su BadTaste