Data d'uscita ufficiale per Anonymous

Una data da scegnarsi sul calendario: Anonymous, il nuovo film di Roland Emmerich incentrato sulle teorie cospiratorie su Shakespeare, approderà nei cinema la prossima primavera...

Condividi

Fonte: collider.com

Non sappiamo bene cosa aspettarci da Anonymous, il nuovo film di Roland Emmerich, ma almeno ora sappiamo quando aspettarlo: il film, che ruota attorno alle teorie cospiratorie su Shakespeare, approderà nei cinema americani il 25 marzo 2011.

Emmerich ci ha abituati negli anni a film catastrofici con meteoriti, terremoti e onde anomale, e vederlo confrontarsi con Shakespeare è sembrata da subito un'idea bizzarra. Il film non sarà infatti la classica pellicola in costume, bensì un thriller storico ricco di effetti speciali sulla vita del celebre drammaturgo, una folle fantasia costruita su scala epica.
Quale sarà il risultato è difficile prevederlo, ma... il 25 marzo lo scopriremo.

La storia, che vede 12 personaggi protagonisti e altri 20 secondari, vede da un lato i Tudors e dall'altro i Cecil, in lotta per la successione alla Regina Elisabetta. In questo contesto si inserisce la teoria secondo cui Shakespeare fosse in realtà un illetterato, che metteva la propria firma sulle opere di Edward de Vere... figlio illegittimo e inconsapevole, nonché amante, della Regina.

Vanessa Redgrave è la Regina Elisabetta, David Thewlis (Harry Potter) è William Cecil, da giovane e da vecchio e Rhys Ifans (Notthing Hill, Elizabeth: The Golden Age) è il Conte di Oxford.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste