Daryl Zed: Bonelli presenta il numero zero in uscita per il Free Comic Book Day Italia

Il prossimo 30 novembre, in occasione del Free Comic Book Day Italia, Sergio Bonelli Editore distribuirà il numero zero di Daryl Zed

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Free Comic Book Day - Daryl Zed, copertina di Nicola Mari

Alla recente Lucca Comics & Games 2019, durante la presentazione delle novità Sergio Bonelli Editore, è stato annunciato un albetto di ventiquattro pagine a colori dedicato a Daryl Zed che sarà distribuito gratuitamente il prossimo 30 novembre per promuovere la miniserie in quattro parti in uscita nel 2020. È solo uno dei tanti titoli che saranno disponibili nelle fumetterie in occasione del Free Comic Book Day Italia, evento ormai giunto alla sua quarta edizione.

Daryl Zed è stato creato nel 1992 da Tiziano Sclavi sulle pagine di Dylan Dog 69: Caccia alle streghe, e nell'universo narrativo dell'Indagatore dell'Incubo è un personaggio fittizio che il fumettista Justin Moss ha creato ispirandosi proprio all'Old Boy. Da allora, Zed è riapparso in più di un'occasione, ma questa è la prima volta che diviene protagonista di una pubblicazione a lui intitolata.

La miniserie sarà scritta da Tito Faraci (Quei due) e disegnata da Nicola Mari (Nathan Never), Angelo Stano (Tex: Painted Desert) e Werther dell'Edera (Orfani). Il numero zero di Daryl Zed, quello targato Free Comic Book Day Italia, conterrà parte della storia Caccia agli inquisitori, pubblicata per la prima volta su Dylan Dog Color Fest 22, e dieci pagine inedite disegnate da Mari e colorate da Sergio Algozzino (Ballata per Fabrizio De Andrè).

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Continua a leggere su BadTaste