Darth Vader e Conan il Barbaro tra i protagonisti di Marvel Comics #1000
Due personaggi inaspettati parteciperanno alla storia di Marvel Comics #1000
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
Il prossimo 31 agosto la Casa delle Idee festeggerà i suoi primi ottant'anni. Tra le tante iniziative messe in cantiere in vista dell'anniversario, spicca Marvel Comics #1000, albo di ottanta pagine, una per ogni storia realizzata da un differente team creativo.
Le ultime notizie sull'albo celebrativo sono decisamente curiose: l'editore di New York ha infatti annunciato che tra le sue pagine appariranno anche Darth Vader e Conan il Barbaro. Se negli ultimi mesi la creatura di Robert E. Howard ha avuto spesso a che fare con gli eroi Marvel - tra Avengers: Senza ritorno e Savage Avengers - la presenza dell'Oscuro Signore dei Sith potrebbe rappresentare qualcosa di inedito.
A questo proposito è bene ricordare che sin da quando la Disney ha acquisito la Lucasfilm ed è stato varato un nuovo canone, non c'è mai stato alcun contatto tra i personaggi di Star Wars e gli eroi della Casa delle Idee. La domanda, dunque, sorge spontanea: quanto sarà realmente coinvolto Anakin Skywalker nella storia ideata dagli ottanta team creativi? La sua presenza andrà effettivamente a influire nella continuity Marvel ufficiale o il personaggio creato da George Lucas sarà semplicemente protagonista di un racconto a sé?
Per ora sappiamo solo che della storia di una pagina a lui dedicata si occuperanno Charles Soule (già sceneggiatore della seconda serie regolare dedicata al personaggio) e Terry Dodson (Princess Leia), mentre quella che coinvolge il Barbaro Cimmero sarà firmata dal veterano Ralph Macchio (Sword of Solomon Kane) e dal nostro Marco Checchetto (Daredevil).
In occasione dell'annuncio riguardante Conan, Jay Zetterberg della Cabinet Entertainment (che detiene i diritti sul personaggio) ha dichiarato con una certa ironia:
Se Crom avesse mai mostrato un qualsivoglia interesse per l'umana gente, sarebbe anch'egli entusiasta di vedere Conan incluso in Marvel Comics #1000.
Di seguito trovate la sinossi di Marvel Comics #1000, in uscita il prossimo 28 agosto negli Stati Uniti:
I più grandi talenti uniti per un unica storia! Ed è la più grande! Per celebrare l’ottantesimo anniversario della Marvel, abbiamo riunito il più grande schieramento di artisti di sempre per le copertine di un singolo albo a fumetti. Nomi dal passato, dal presente e addirittura dal futuro! Ogni pagina è ricca di contenuti inediti realizzati da quest’orda di luminari del Fumetto! C’è un mistero che attraversa l’intero Universo Marvel, ha avuto origine su Marvel Comics #1 e per decenni ha coinvolto i personaggi più disparati, tra eroi e cattivi. Che cos'è l’Eternity Mask e chi è responsabile della cospirazione che la mantiene occultata? E quale nuovo personaggio farà il suo sbalorditivo esordio mentre questi segreti vengono svelati? Parteciperanno tutti i personaggi dell’Universo Marvel!
[gallery columns="1" size="large" ids="252393,252394"]