Darren Star: "Sapevo che Bradley Cooper sarebbe diventato qualcuno. E in Sex and The City avrei voluto..."
Nel corso del suoi 26 anni di attività, il produttore Darren Star ha creato molte serie televisive di successo: ecco alcuni segreti su...
Intervistato da EW, Star ha rivelato diversi segreti e aneddoti relativi alla sua vita lavorativa, e alcuni in particolare riguardano Sex and The City e Kitchen Confidential, lo show che vedeva come protagonista Bradley Cooper.
Su Sex and The City e il suo Mr. Big ideale:
Inizialmente io pensavo ad Alec Baldwin per Big [in Sex and the City]. Io non guardo Law & Order, ma mi incontrai con Chris Noth e pensai che lui fosse perfetto. Ricordo il primo tavolo di lettura, quanto fu bravo. Non sto dicendo che Chris era Mr. Big, ma ha portato molto della sua persona al ruolo… All'inizio pensavamo ad Aidan Quinn per Aidan, ma credo non fosse disponibile. Io ho adorato John Corbett in Northern Exposure, e allora abbiamo detto tipo, ‘Beh che ne dite di John Corbett?’ Aveva la laconica vibrazione di tipo alla mano. Ma abbiamo tenuto ‘Aidan’ perché ci piaceva il nome.”
Su Kitchen Confidential e Bradley Cooper:
Bradley Cooper è apparso in Sex and the City, e l'ho amato da sempre. L'ho portato al network [per Kitchen Confidential], ma lui non era un nome importante. Loro volevano una star. Abbiamo valutato tutti, da Paul Rudd fino a… Non me lo ricordo, ma è stato davvero tipo ‘Dobbiamo avere un nome.’ Abbiamo preso Bradley, e lui era fantastico. Quando lo show venne cancellato dissi, ‘Questo ragazzo è una star da film. Un giorno guarderete indietro a questa cosa e realizzerete che avete cancellato uno show con Bradley Cooper.’
E in un secondo tempo, parlando del fatto che per certe serie occorre il network giusto, Star ha detto:
Mi piacerebbe poter tornare indietro e rifare Kitchen Confidential con Bradley Cooper a Showtime, che originariamente lo voleva. Avrebbe decisamente dovuto essere su un canale via cavo. Quello è stato un grosso errore.”
Fonte: EW