Darren Aronofsky e le sfide di The Wolverine
Il regista Darren Aronofsky parla di The Wolverine, spiegando cosa lo ha spinto ad accettare di dirigere il film, e anticipando che i dirigenti Fox ancora non sanno quanto sono stati coraggiosi a scegliere lui...
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Fonte: moviecitynews
David Poland ha rivolto ad Aronofsky la stessa domanda che in qualche modo si sono posti i molti fan interessati al progetto, cioè se il regista di film autoriali come Requiem for a dream o The Wrestler sarà in grado di affrontare la grande produzione di un film su un supereroe:
Penso di essere stato scelto per ciò che sono; non per diventare qualcun altro. Sono stato assunto per fare ciò che faccio. Non so esattamente se [il produttore esecutivo della Fox Tom Rothman, ndr] sappia cosa ha acquistato, ma so che stiamo per realizzare qualcosa di grandioso.
Sto solo cercando di divertirmi, e per la prima volta nella mia vita… Ogni volta che ho girato un film, io ero l’unica persona nella stanza che voleva farlo. E ora sono eccitato all’idea di fare un film dove davvero tutti sono convinti di voler partecipare, solo per vedere che tipo di esperienza sarà e se davvero sarò in grado di realizzare le cose in quel modo. Non sto cambiando il mio modo di lavorare, lavorerò con lo stesso team e farò… cercherò di fare qualcosa di davvero diverso.
Sul rapporto con il precedente film del franchise:
[The Wolverine] è un film a sé stante che non ha nulla a che fare con il franchise o con quell’universo.
E quando Poland afferma che alcune delle strategie di Tom Rothman nel realizzare film di supporto con alcuni registi sono state coraggiose, Aronofsky ride:
Ancora non sa quanto è stato coraggioso...
Insomma, a quanto pare dobbiamo prepararci a vederne delle belle.
Il film seguirà la storyline della miniserie di Wolverine del 1990 scritta da Frank Miller e Chris Claremont: Wolverine va in Giappone alla ricerca del suo amore perduto, Mariko Yashida, e la trova sposata a un gelido uomo d'affari. Finirà per rimanere coinvolto nei giri del clan ninja The Hand. La miniserie divenne molto popolare, e servì a formare meglio il carattere del supereroe, con conflitti interiori tra la sua natura umana e quella animale.
Le riprese inizieranno nell'aprile 2011 e si terranno tra il Giappone e New York.
The Wolverine uscirà nel 2012.