Darren Aronofsky alle prese con un fumetto

Il regista di Black Swan, in una recente intervista, ha dichiarato che sta lavorando a un fumetto da poter eventualmente usare in seguito per una sceneggiatura. E muove un piccola critica agli studio di Hollywood...

Condividi

Fonte: Clothes On Film

Durante un'intervista con Clothes On Film, Darren Aronofsky ha rivelato che tra i suoi progetti futuri, oltre a The Wolverine, ci sarà la realizzazione di un fumetto.  “A dire il vero ne stiamo realizzando uno", dice il regista. "Non è stato ancora annunciato nulla, non so nemmeno se posso dare qualche scoop. Ma ci muoviamo in quella direzione. Stiamo realizzando un fumetto per una sceneggiatura: è veramente difficile da fare; realizzeremo prima un fumetto e poi vediamo che succede...” 

Qualcuno pensa che questo progetto possa essere legato a Batman, ma le risposte di Aronofsky difficilmente sembrano una conferma di questa teoria: Bleeding Cool suggerisce che si tratti di “Noah’s Ark”, altro progetto dalla lunga gestazione.

Un'operazione simile fu effettuata anche per “The Fountain”, il cui script divenne un fumetto, dopo che Aronofsky provò per anni a far entrare in produzione la pellicola: Brad Pitt abbandonò poche settimane prima che iniziasserò le riprese e il regista, che aveva passato diversi anni a pensare alla storia, si convinse che l'unico modo per portarla alla luce fosse di pubblicarla come fumetto. “Si lavora così duramente a qualcosa che la voglia di completarlo è tanta. Il motivo per cui esiste il fumetto ‘The Fountain’ è perchè non pensavamo che il film venisse realizzato, quindi cercai un artista perchè volevo finire la storia e pubblicarla. Sono un narratore, quindi se non riesco a raccontare una storia nel modo che vorrei, ci provo in altri modi.”

Aronofsky ha anche aggiunto che solitamente lui è "l'unico esaltato dalle idee" e deve sempre lottare perchè ogni suo film venga prodotto. I film tratti dai fumetti, per qualche motivo, sembrano una scommessa più facile in cui lanciarsi per gli studios, anche se si tratta di fumetti non molto noti. “Sembra che se ti fai avanti con uno script originale, a Hollywood questo non abbia tanto effetto quanto un fumetto. Non deve per forza essere un fumetto di successo: intendo, quanto erano famosi ‘Kick-Ass’ o ‘Scott Pilgrim’? Erano fumetti di nicchia e sono stati adattati in film con un grosso budget”.
 

Discutiamone nel Forum

Continua a leggere su BadTaste