"Darksiders II per WiiU avrà una grafica buona almeno come la versione su PS3 e Xbox 360"

Condividi

Il produttore di Darksiders II si è soffermato sulle difficoltà e le potenzialità riscontrate nello sviluppo su WiiU

In un'intervista con Eurogamer, il producer di Darksiders II ha espresso alcune opinioni in merito allo sviluppo della versione WiiU:

Non è difficile come potresti pensere. Riuscire a farlo girare sul Wii U non è stato difficile. Il difficile è lo schema di controllo. E' un nuovo territorio. E' una nuova frontiera.

Con il Wii, beh voglio dire ci sono un sacco di cose che avresti potuto fare con i controlli del Wii, ma solo dopo un pò si è entrati nel giusto ritmo, e alla fine la cosa è diventata: ecco come gestisci questo, ecco come gestisci quest'altro.
Ora [con il WiiU] siamo in una frontiera inesplorata. Non c'è nessuna esperienza pregressa. Devi pensare fuori dagli schemi perchè non ci sono precedenti.

Il problema non è tanto il far girare il gioco sul sistema. E' riuscire a ottenere un sistema di controllo fico che sembri giusto. E questo è ciò che stiamo cercando di fare ora.

C'è voluto un programmatore, due linee di codice e cinque minuti. Non è stato difficile lavorarci. Ogni gioco avrà il suo inventario integrato nello schermo del controller, ma anche questa semplice cosa apporta un grande cambiamento perchè non dovrai mai più fermare il gioco sullo schermo del televisore. Questo cambierà le percezioni delle persone, perchè non c'è mai stato un gioco dove si potesse fare
 

darksiders2header_20644.nphd_.jpg
 

Grande attenzione è stata posta quindi, più che sulla grafica del gioco, sul sistema dei controlli.
I fan che vogliano scoprire definitivamente le potenzialità hardware WiiU dovranno aspettare. Per il momento infatti l'unica cosa che è lecito sapere è che "Darksiders II per WiiU avrà una grafica buona almeno come la versione su PS3 e Xbox 360"

Continua a leggere su BadTaste