Into Darkness - Star Trek, quanto costerebbe costruire la U.S.S. Enterprise?

La saga di Star Trek ci ha abituato a viaggi interstellari a bordo di astronavi colossali, ma quanto costerebbe costruire davvero la U.S.S. Enterprise?

Condividi

Ci siamo tutti rassegnati al fatto che il Presidente Obama non ha alcuna intenzione di costruire una Morte Nera. Una delle motivazioni addotte dalla Casa Bianca ruota intorno al costo esorbitante della sua costruzione.

Cambiando franchise, potremmo ora domandarci "Ma quanti dollari co vorrebbero per costruire davvero una U.S.S. Enterprise?".

Parecchi.

Prescindendo dal fatto che, almeno per il momento, possiamo scordarci viaggi spaziali basati sulla propulsione a curvatura, possiamo veder esaudita questa bizzarra curiosità grazie al dossier riportato da Gizmodo. Attraverso un'interessante e approfondita analisi basata sui più moderni ritrovati ed espedienti delle tecnologie ad oggi disponibili, il sito arriva a quantificare l'esorbitante cifra: $478.947.711.160.

Non proprio bruscolini insomma. Se volete esaminare tutto il report pubblicato da Gizmodo, cliccate sull'immagine qua sotto:

Cosa ne pensate? Potete discutere della notizia in questo topic del Forum Cinema.

Questa la sinossi italiana ufficiale:

Quando l’Enterprise è chiamata a tornare verso casa, l’equipaggio scopre una terrificante e inarrestabile forza all’interno della propria organizzazione che ha fatto esplodere la flotta e tutto ciò che essa rappresenta, lasciando il nostro mondo in uno stato di crisi.

Spinto da un conflitto personale, il Capitano Kirk condurrà una caccia all’uomo in un mondo in guerra per catturare una vera e propria arma umana di distruzione di massa.
Mentre i nostri eroi vengono spinti in un’epica partita a scacchi tra la vita e la morte, l’amore verrà messo alla prova, le amicizie saranno lacerate, e i sacrifici compiuti per l’unica famiglia che Kirk abbia mai avuto: il suo equipaggio.

In Italia Into Darkness - Star Trek uscirà il 12 giugno.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.

Continua a leggere su BadTaste