Into Darkness - Star Trek: J.J. Abrams "costretto" a convertire il film in 3D
J.J. Abrams ha parlato della decisione di convertire in 3D il suo nuovo sci-fi in arrivo questa estate: Into Darkness - Star Trek...
In una nuova intervista con SFX, JJ Abrams ha svelato di aver ricevuto forti pressioni dalla Paramount per convertire Into Darkness - Star Trek in 3D. Se il regista si fosse rifiutato, probabilmente non avrebbe ottenuto il via libera dalla major:
Mi dissero: 'Se vuoi girarlo, sappi che dovrà essere in 3D per motivi economici'. Ma il problema è che a me non piaceva, mi sembrava una cosa ridicola. Ho molti problemi con il 3D, non riesco a vedere i film in questo formato, mi viene mal di testa e odio gli occhialini. Odio che sia tutto così confuso.
Ero molto scettico all'inizio. Ma poi ho capito che dopo tanti film le tecniche sono migliorate e molti dei problemi potevano andare risolti. Cose come la suddivisione in zone tridimensionali e le cineprese digitali multiple mi hanno convinto, hanno sfatato il mito che per avere un bell'aspetto in 3D i film debbano essere girati in questo formato.
Il mio intento era girare il film che volevo, esattamente come preferivo. Sarà possibile vederlo anche in 3D, ma il 2D non sarà da meno.
Questa la sinossi italiana ufficiale:
Quando l’Enterprise è chiamata a tornare verso casa, l’equipaggio scopre una terrificante e inarrestabile forza all’interno della propria organizzazione che ha fatto esplodere la flotta e tutto ciò che essa rappresenta, lasciando il nostro mondo in uno stato di crisi.
Spinto da un conflitto personale, il Capitano Kirk condurrà una caccia all’uomo in un mondo in guerra per catturare una vera e propria arma umana di distruzione di massa.
Mentre i nostri eroi vengono spinti in un’epica partita a scacchi tra la vita e la morte, l’amore verrà messo alla prova, le amicizie saranno lacerate, e i sacrifici compiuti per l’unica famiglia che Kirk abbia mai avuto: il suo equipaggio.
In Italia Into Darkness - Star Trek uscirà il 6 giugno.