Into Darkness - Star Trek, Cumberbatch ribadisce di non essere Khan

Il primo teaser di Into Darkness - Star Trek ha gettato benzina sul fuoco, specie sul personaggio interpretato da Benedict Cumberbatch; l'attore ribadisce do non essere Khan...

Condividi

Chi si nasconde dietro John Harrison, il personaggio interpretato da Benedict "Sherlock Holmes" Cumberbatch nel blockbuster sci-fi di J.J. Abrams Into Darkness - Star Trek?

La versione giapponese del primo trailer non ha fatto altro che infervorare la curiosità e gli animi di tutti quelli convinti che il suo villain sia, in realtà, l'iconico Khan.

in un'intervista rilasciata ad Access Hollywood l'attore britannico conferma però che si tratterà effettivamente di un personaggio, un terrorista di nome John Harrison:

Interpreto John Harrison che è un terrorista e un personaggio straordinario, a modo suo. Non è il solito villain fatto con lo stampino. E' mosso da uno scopo e spero anche che a un certo punto del film il pubblico possa anche essere portato a stabilire una certa dose di empatia con lui, con le motivazioni che lo spingono ad agire - non necessariamente con il male e la distruzione che arreca. E' stata un'esperienza emozionante, non solo perché è il villain, ma anche perché viene mosso da una ragione ben precisa ed è impossibile non mettersi in relazione col suo punto di vista durante il film.

John Harrison, dunque e non Khan. A questo punto, memori delle bugie di Marion Cotillard circa l'identità del suo personaggio nel Cavaliere Oscuro - Il Ritorno, non sappiamo se dirci del tutto convinti delle parole dell'acclamato attore inglese.

Staremo a vedere...

Questa la sinossi italiana ufficiale:

Quando l’Enterprise è chiamata a tornare verso casa, l’equipaggio scopre una terrificante e inarrestabile forza all’interno della propria organizzazione che ha fatto esplodere la flotta e tutto ciò che essa rappresenta, lasciando il nostro mondo in uno stato di crisi.

Spinto da un conflitto personale, il Capitano Kirk condurrà una caccia all’uomo in un mondo in guerra per catturare una vera e propria arma umana di distruzione di massa.
Mentre i nostri eroi vengono spinti in un’epica partita a scacchi tra la vita e la morte, l’amore verrà messo alla prova, le amicizie saranno lacerate, e i sacrifici compiuti per l’unica famiglia che Kirk abbia mai avuto: il suo equipaggio.

In Italia Into Darkness - Star Trek uscirà il 6 giugno.

Continua a leggere su BadTaste