Into Darkness - Star Trek commuoverà gli spettatori
J.J.Abrams e Chris Pine sono stati intervistati da Mtv News in merito a Into Darkness - Star Trek; il regista parla nuovamente del villain e della portata emotiva della pellicola...
J.J.Abrams è noto per la riservatezza con cui tratta le sue pellicole e le informazioni relative a esse, ma ciò non impedisce al talentuoso filmmaker di partecipare a degli eventi stampa in cui la promozione dell'opera alla quale sta lavorando viene affrontata, seppur in maniera sibillina.
Abrams dice, riferendosi al personaggio di Kirk, che:
In molti maniere, questo film parla di un tizio che deve guadagnarsi la sua nave (...) Tutto il gruppo sarà sotto "sotto fuoco nemico".
L'intelligenza di Harrison è spietata, priva di scrupoli, feroce. Mina alla base le interconnessioni dell'equipaggio. La posta in gioco è estremamente elevata.
Chris Pine sottolinea che anche in questo film sia Kirk che Spock (Zachary Quinto) saranno insieme sotto la la luce del riflettore, uniti nella battaglia contro Harrison, malgrado le loro ovvie differenze:
Ciò che definisce questi due individui è un tema fondamentale del film. E' nodale per gli avvenimenti della storia. Spock è logico, le sue azioni sono guidate dalla freddezza della sua razionalità, da leggi, regole, prescrizioni, mentre Kirk è viscerale, istintivo, impulsivo. Questi due modi di affrontare le varie sfide sono fondamentali per il loro viaggio.
Abarms aggiunge poi che se lui e il resto della sua squadra avranno lavorato bene, il film causerà una determinata reazione negli spettatori, che andrà a coinvolgere gli occhi:
L'obbiettivo della pellicola è quello di farvi piangere. Se il film farà il suo dovere, alla fine ci sarà una reazione che coinvolgerà i vostri occhi. Se il film funzionerà, ci sarà una notevole componente emotiva.
Questa la sinossi italiana ufficiale:
Quando l’Enterprise è chiamata a tornare verso casa, l’equipaggio scopre una terrificante e inarrestabile forza all’interno della propria organizzazione che ha fatto esplodere la flotta e tutto ciò che essa rappresenta, lasciando il nostro mondo in uno stato di crisi.
Spinto da un conflitto personale, il Capitano Kirk condurrà una caccia all’uomo in un mondo in guerra per catturare una vera e propria arma umana di distruzione di massa.
Mentre i nostri eroi vengono spinti in un’epica partita a scacchi tra la vita e la morte, l’amore verrà messo alla prova, le amicizie saranno lacerate, e i sacrifici compiuti per l’unica famiglia che Kirk abbia mai avuto: il suo equipaggio.
In Italia Into Darkness - Star Trek uscirà il 6 giugno.