Darkhold: la Marvel annuncia il prologo di Steve Orlando e Cian Tormey

La Marvel ha annunciato l'uscita a settembre del prologo di Darkhold, scritto da Steve Orlando e disegnato da Cian Tormey

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

La settimana scorsa vi abbiamo parlato dei titoli Marvel che, annunciati prima dell’emergenza Coronavirus, sono finiti nel dimenticatoio; come nel caso dell’evento Dark Ages, di Tom Taylor e Iban Coello, di cui avevamo letto anche alcune pagine in occasione del Free Comic Book Day 2020. Tra i vari, vi abbiamo segnalato anche Darkhold, storia scritta da Steve Orlando (Curse of the Man-Thing) per i disegni di Cian Tormey (Injustice: Year Zero).

Adesso, la Casa delle Idee ha annunciato che il prossimo 22 settembre uscirà Darkhold Alpha, albo che darà il via a questa attesissima saga. Il famoso Libro dei Dannati farà il suo ritorno sulla scena e Scarlet Witch è l’unica in grado di tenere a bada il caos che sarebbe in grado di scatenare quest’artefatto mistico.

Ecco come viene presentato il progetto:

Per centinaia di anni, studiosi ed eroi hanno cercato il Darkhold, ovvero il Libro dei Dannati, scritto dall’antico Dio Chthon. Ora il Dottor Destino, uno dei più grandi stregoni del Multiverso, l'ha trovato, e Chthon ha trovato lui. Per salvarli tutti, Scarlet Witch recluta un gruppo dei più grandi eroi del mondo: Iron Man, Wasp (Janet Van Dyne), Freccia Nera, Blade e Spider-Man. Ma per entrare nella dimensione di Chthon e combatterlo, gli eroi devono prima leggere il leggendario Darkhold, che li farà impazzire completamente. Insieme, dovranno confrontarsi con la loro oscurità interiore per superare le più potenti minacce mistiche che l'Universo Marvel abbia mai affrontato.

Di seguito trovate le dichiarazioni di Orlando:

Orlando – Alla fine, siamo pronti ad aprire il Darkhold insieme. Scarlet Witch e il Dottor Destino sono due delle icone più intimidatorie della Marvel! E sono così entusiasta che tutti voi possiate salire a bordo di questo viaggio che spingerà Wanda al limite, poiché cinque dei più grandi eroi della Marvel devono superare gli incubi custoditi dalle pagine di Darkhold, per affiancare Wanda contro uno dei suoi più antichi nemici.

Di seguito trovate le due copertine diffuse realizzate da Greg Smallwood.

[gallery type="thumbnails" columns="1" size="large" ids="308437,308438"]

Non perdete ogni giovedì alle 17:00 la nostra diretta spoiler su Twitch dedicata a Loki

Fonte: Marvel

Continua a leggere su BadTaste