Dark Winds: AMC ordina la serie prodotta da Robert Redford e George R.R. Martin

Robert Redford e George R.R. Martin faranno parte del team di produttori della serie Dark Winds, ordinata da AMC

Condividi

AMC ha ordinato la produzione della serie Dark Winds, basata sui libri di Tony Hillerman e che potrà contare su un team di produttori che comprende anche Robert Redford e George R.R. Martin.

Il progetto sarà creato e prodotto da Graham Roland (Tom Clancy's Jack Ryan) e avrà come star Zach McClarnon (Westworld), coinvolto anche come produttore esecutivo, e Kiowa Gordon (Roswell, New Mexico) nei ruoli degli agenti della polizia dei Navajo chiamati Joe Leaphorn e Jim Chee.

Nel team dei produttori ci saranno inoltre Tina Elmo (The Mustang), Vince Gerardis (Game of Thrones), e Vince Calandra (Tom Clancy's Jack Ryan) che ha l'incarico di showrunner. Chris Eyre, il primo nativo americano a conquistare un premio del sindacato dei registi americani e regista di Skinwalkers, firmerà la regia del pilot.

Le sei puntate di Dark Winds saranno ambientate negli anni '70 e mostreranno Leephorn e Chee impegnati nelle indagini su un sanguinoso doppio omicidio che li mette alla prova e causa dei dubbi su ciò in cui credono, facendo inoltre emergere i traumi vissuti in passato.
La prima stagione, che verrà girata prevalentemente in New Mexico dopo aver ottenuto l'approvazione dei Navajo, arriverà su AMC e AMC+ nel 2022.

Dan McDermott, presidente della programmazione originale del network, ha dichiarato:

Siamo elettrizzati dalla prospettiva di raccontare in modo autentico questa storia con un gruppo di individui di incredibile talento. Si tratta di un thriller psicologico affascinante e profondamente sconvolgente ambientato in un mondo che sappiamo sarà apprezzato dagli spettatori.

I personaggi di Leephorn e Chee sono già arrivati sugli schermi con The Dark Wind e Skinwalkers, progetti prodotti da Redford e l'attore e regista ha dichiarato:

Ho letto il mio primo romanzo di Tony Hillerman nel 1986 mentre lavoravo in New Mexico e sono rimasto immediatamente conquistato. Hillerman è un narratore incredibile e il suo stile è pieno di mistero e suspense, offrendo storie ambientate in un contesto che unisce la cultura tradizionale trasmessa a voce dai nativi americani e l'ambiente in cui vivono. Sono felice di collaborare con George R.R. Martin e AMC per realizzare questo progetto e sono in particolare grato per la collaborazione con il Presidente Nez e la Nazione Navajo.

Martin ha aggiunto:

Tony Hillerman era uno dei più grandi scrittori di sempre, come sa ogni lettore che ama il genere. Qui nel Sudovest, Joe Leaphorn e Jim Chee sono iconici come Sherlock Holmes, Hercule Poirot, Philip Marlowe e Travis McGee. Quando i miei amici Robert Redford e Chris Eyre mi hanno chiesto di aiutare a riportare i personaggi sugli schermi televisivi, ho accettato il più velocemente possibile. Abbiamo un grandioso materiale a cui attingere, il romanzo Listening Woman, un pilot grandioso scritto da Graham Rowland, un regista incredibile come Chris e due protagonisti fantastici del calibro di Zahn McClarnon nel ruolo di Leaphorn e Kiowa Gordon che sarà Chee! Il nostro progetto è di girare in New Mexico, nella città di Santa Fe e nei dintorni, nell'area della riseerva Navajo e coinvolgeremo il più possibile le persone Navajo e altri nativi americani tra gli sceneggiatori, registi, interpreti e membri della troupe.

L'obiettivo, come rivelato da Martin, è quello di adattare vari romanzi di Tony Hillerman, realizzando quindi numerose stagioni della serie.

Che ne pensate della serie Dark Winds? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste