Dark Shadows: parla il produttore Jim Pierson
In una nuova intervista, il produttore Jim Pierson parla di Dark Shadows, il nuovo film di Tim Burton con Johnny Depp, e lo paragona a Sleepy Hollow…
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Fonte: blogofdarkshadows
Intervistato da blogofdarkshadows, il produttore Jim Pierson ha parlato del progetto, le cui riprese inizieranno ad aprile 2011. Pierson comunica quale sarà il tono del film:
Sarà decisamente un film gotico […], penso che Sleepy Hollow possa essere il miglior film con cui paragonarlo.
Ritengo che Johnny sia un tipo carismatico, creativo e molto romantico con le donne, e penso che troverà un modo per caratterizzare il personaggio non solo con il mistero ma anche con romanticismo […] non l’abbiamo mai visto interpretare una creatura della notte in cerca di redenzione, salvezza e amore.
Riferendosi a Burton e a Depp, Pierson conclude parlando dell’adattamento e del rapporto con la serie originale:
Il fatto che Burton abbia una profonda affinità con il genere horror e con Dark Shadows, credo che porterà ad un lavoro appassionato, in maniera quasi morbosa, per entrambi. Lo stesso spirito di Dan è qui presente (si riferisce al creatore della serie originale Dan Curtis, ndr). Il film sarà dedicato in suo onore e non sarà un totale rifacimento dato che si tratterà semplicemente di un adattamento di Dark Shadows per il 21° secolo, che manterrà l’essenza di ciò che è venuto prima”
Il film verrà prodotto, oltre che dalla Warner Bros, anche dalla casa di produzione di Depp e da Graham King. Scritto da Seth Grahame-Smith (autore di Pride and Prejudice and Zombies) su una base di John August, il film è basato su un serial-soap opera soprannaturale di Dan Curtis di oltre 1.225 episodi andati in onda tra il 1966 e il 1971. Dark Shadows presenterà sicuramente tutti i mostri-cardine dell'originale: vampiri, streghe, lupi mannari, fantasmi e zombie - e chi più ne ha, più ne metta.
Johnny Depp, ultrafan della serie e produttore del film, intepreterà il vampiro patriarca della famiglia protagonista della serie, Barnabas Collins.Le riprese di Dark Shadows, diretto da Tim Burton, inizieranno ad aprile 2011.