Dark Shadows: Johnny Depp commenta la morte di Jonathan Frid

La morte di Jonathan Frid, il Barnabas Collins della soap opera da cui è tratto Dark Shadows di Tim Burton, ha colpito molto Johnny Depp: ecco il suo tributo...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Come vi abbiamo riportato ieri, è morto a 87 anni Jonathan Frid (John Herbert Frid), il vampiro Barnabas Collins nella soap opera gotica Dark Shadows dalla quale è stato tratto il film di Tim Burton in uscita l'11 maggio.

Appresa la notizia, il protagonista del film Johnny Depp ha inviato un comunicato a People Magazine una dichiarazione ufficiale sulla cosa:

Jonathan Frid era il motivo per cui correvo a casa da scuola per vedere Dark Shadows. La sua eleganza e grazia sono state un'ispirazione all'epoca, e continuanno a ispirarmi per sempre. Quando ho avuto l'onore di incontrarlo, finalmente, per ricevere da lui il testimone dell'interpretazione di Barnabas, era elegante e magico come me l'ero sempre immaginato. Le mie più profonde condoglianze alla famiglia e agli amici.

Frid compare in un cammeo nel film di Burton, e possiamo immaginare che la pellicola verrà dedicata alla sua memoria.

 

Nel film, Barnabas Collins (Johnny Depp) è un vampiro alla ricerca del suo amore perduto, Josette. Attorno a lui ruotano una serie di personaggi: Angelique Bouchard (Eva Green), una strega che lo ama ossessivamente, Elizabeth Collins Stoddard (Michelle Pfeiffer), matriarca che non lascia casa da quando è scomparso il marito, Hoffman (Helena Bonham Carter), esperta in psicologia e disordini del sistema circolatorio, Loomis (Jackie Earle Haley), esperto delle truffe schiavizzato da Barnabas, e Victoria Winters (Bella Heathcote), la governante di casa Collins.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype nella scheda.

Continua a leggere su BadTaste