The Dark Knight Rises verrà girato a Pittsburgh

E' ufficiale: The Dark Knight Rises, ultimo episodio della trilogia di Batman diretta da Christopher Nolan, verrà girato a Pittsburgh, che presterà il suo volto per il look di Gotham City...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: The Post Gazette, Bleeding Cool

E' ufficiale: buona parte delle riprese in esterni di The Dark Knight Rises si terranno quest'estate anche a Pittsburgh, Pennsylvania. Lo rivela lo stesso Christopher Nolan sulla Pittsbutrgh Post Gazette:

Pittsburgh è una splendida città. Siamo stati in grado di trovare tutto quello che ci serviva, qui, e sono eccitato all'idea di passare l'estate a Pittsburgh con il nostro episodio finale di Batman.

Spiega Dawn Keezer del Pittsburgh Film Office:

Si sono veramente innamorati della diversità delle architetture e degli splendidi edifici che abbiamo ancora downtown e nelle aree circostanti.

Ovviamente Pittsburgh non sarà l'unica location dove verrà girato il film, e tuttavia ricoprirà probabilmente il ruolo che aveva avuto Chicago nel Cavaliere Oscuro, servendo come base principale per il look di Gotham City. Bleeding Cool, intanto, rivela in anteprima che il film verrà girato in parte anche a Londra: la troupe tornerà alla Senate House in Russell Square, dove vennero girate alcune scene di Batman Begins (quando Joe Chill lascia l'aula tribunale e quando Rachel affronta il Dr. Crane).

 

Nel cast di The Dark Knight Rises, oltre a Christian Bale, Michael Caine, Morgan Freeman e Gary Oldman, anche Tom Hardy (Bane) e Anne Hathaway (Selina Kyle/Catwoman). Il film uscirà il 20 luglio 2012: maggiori informazioni nella nostra scheda.

Il Cavaliere Oscuro è uscito il 18 luglio 2008 in USA e il 23 luglio in Italia.

Discutiamone sul Forum Supereroi

Continua a leggere su BadTaste