The Dark Knight Rises: Tom Hardy parla di Bane

L'attore inglese Tom Hardy, che interpreta il villain Bane in The Dark Knight Rises, parla del personaggio e di come ha accettato la parte...

Condividi

In mezzo alla copiosa fuga di notizie ed informazioni dal set di The Dark Knight Rises, TotalFilm è riuscito a scambiare alcune rapide battute con Tom Hardy, l'attore che interpreta il villain Bane nel film di Christopher Nolan.

“Penso che Bane sia fo**utamente figo e sono davvero emozionato di poterlo interpretare” afferma la star che aggiunge “non è propriamente il tizio visto nel film di Joel Schumacher (Batman e Robin, ndr), ma penso che i fan non resteranno delusi”.

Tom Hardy si trova alla seconda collaborazione con Christopher Nolan, dopo aver preso parte ad Incpetion, era Eames il falsario, racconta, con chiara ironia, di aver avuto qualche tentennamento prima di accettare di dare vita al personaggio. “Cioè tu (Nolan, ndr) mi stai chiedendo di girare il mondo insieme a te col nuovo Batman, interpretando il cattivo e l'unico lato negativo di questa cosa è che devo indossare una maschera? Uhmmmm, fammici pensare un po', ti farò sapere.... Ma scherziamo? E' chiaro che ci sto!”; Hardy prosegue poi con una piccola notazione di carattere attoriale: “Tutte le volte che devi recitare indossando una maschera devi adottare una personalità e una fisicità che non è propriamente legata alla recitazione in maniera convenzionale. Ti permette di dare vita ad una performance più libera”.

A questo punto, arriva, fatidica, la domanda sull'iconica battaglia fra Bane e Batman nei fumetti in cui il nerboruto personaggio spezza la schiena del Cavaliere Oscuro: “Bel tentativo! Tutto quello che posso rivelare è che il piano che Christopher ha in serbo, non vi deluderà. E sarà una scelta inattaccabile sotto ogni punto di vista!”.

Continua a leggere su BadTaste