The Dark Knight Rises: parla Catwoman!

Anne Hathaway parla a tutto spiano di The Dark Knight Rises, svelando come è stato il suo provino e commentando le foto di Catwoman...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Durante una serie di interviste e roudtable dedicati al suo nuovo film One Day, Anne Hathaway ha commentato con una serie di siti le recenti riprese di The Dark Knight Rises, che l'hanno coinvolta sul set a Pittsburgh, ma anche le immagini ufficiali e quelle trapelate.

Shockya ha chiesto all'attrice un'opinione riguardo alle foto scattate dai fan, e se la produzione è stata colpita dalle reazioni negative nei confronti del costume di Catwoman rivelato in questa immagine.

Le foto dei fan sono qualcosa di frustrante. Penso che sul set fossero tutti molto infastiditi, perché queste foto sottostimano il lavoro che facciamo tutti noi, non lo rappresentano al meglio. Ma nessuno della produzione è nervoso per le eventuali reazioni negative. Voglio dire: aspettate di vedere il film. Christopher Nolan farà delle cose pazzesche. Sarà meraviglioso, oltre a ogni aspettativa. Non immaginate quello che sta facendo, almeno io me ne sono resa conto leggendo la sceneggiatura. Anche la foto ufficiale che hanno fatto uscire... non è tutto. E' un decimo di quello che può fare il costume della gatta. E devo dire che penso che lui si stia divertendo a centellinare i segreti. Ha molto più controllo della situazione di quello che pensate.

In questo estratto, invece, l'attrice parla del suo provino:

Chris ha incontrato alcune attrici per fare una lettura generale. Poi tre mesi e mezzo dopo ha fatto partire la selezione per fare degli screen test. Quindi qualsiasi donna a Hollywood è rimasta in tensione per tre mesi e mezzo.

Poi ho saputo che aveva fatto degli screen test: il giovedì prima dei Golgen Globes. Continuavo a incrociarlo, anche se non volevo. "Giuro che non ti sto inseguendo, non vorrei forzare le cose." Ma è stato bello, perché alcune persone che avevano fatto lo screen test con me (Wally Pfister, Jordan Goldberg, direttore della fotografia e produttore di Inception) erano stati nominati. Quella sera mi hanno salutato e mi hanno fatto i complimenti. Quindi ho pensato che fosse andata bene, ma non vuoi mai sollevare troppo le aspettative. Alcuni giorni dopo, ero a Brooklyn quando mi ha chiamato il mio manager, e mi ha detto "MIAO." Ho iniziato a ridere, e poi ho capito. E così abbiamo festeggiato, è stato il giorno migliore della mia vita!

Ad Access Hollywood la Hathaway ha parlato del costume di Catwoman:

E' fantastico, lo adoro! Un sacco di volte mi hanno chiesto se da piccola volevo diventare una principessa, e io ho sempre voluto dire: "Vorrei essere Catwoman!" E' un sogno divenuto realtà! Molte donne hanno indossato il costume di Catwoman prima di me, è un onore.

A Cinema Blend, infine, l'attrice ha parlato delle sue scene d'azione:

Abbiamo visto le foto della tua controfigura online [peraltro coinvolta in un incidente, ndt].
E' la mia controfigura per le scene sulla moto. Ho anche una controfigura per i combattimenti, è la migliore. Abbiamo lavorato assieme ed è fonte di ispirazione vedere una ragazza che si allena più duramente dei ragazzi.

Devi fare qualche esercizio particolare per girare le tue scene d'azione?
Mi hanno dato da fare un esercizio di arti marziali che devo fare costantemente per imparare ad essere aggraziata, avere la postura corretta e compiere movimenti fluidi. Sono movimenti molto morbidi, ma in realtà è una coreografia per combattere!

Continua a leggere su BadTaste