The Dark Knight Rises: misteri sul virale

Un misterioso account youtube scatena la febbre da viral per The Dark Knight Rises, ma è tutto falso. Intanto, la 42 Ent. dichiara di non essere al lavoro sul film...

Condividi

I fan di tutto il mondo, dopo aver investigato tanto ai tempi del Cavaliere Oscuro, desiderano ardentemente che l’atteso sequel porti con sé tutta una nuova serie di enigmi a sfondo internettiano. E se gli enigmi tardano ad arrivare, può finire che siano gli stessi appassionati a crearli.

Infatti, benché l’Hollywood Reporter (e numerosi altri siti) l’abbia riportato come notizia certa, il canale di youtube apparso da pochi giorni e apparentemente collegato ad un virale di The Dark Knight Rises è la creazione di un fan.

A trarre in inganno, oltre gli strani video presenti nella playlist, vi è proprio il nome dell’account stesso, thefirerises, termine ricorrente dell’ultima caccia al tesoro che ha finito con il rivelare la foto dello storico nemico di Batman, Bane.

Ecco i tre filmati pubbicati finora dall'account youtube, senza dubbio ben confezionati:

Malgrado questi indizi, diverse fonti confermano che il canale di youtube non è ufficiale. Uno dei motivi cardine si chiama 42 Entertainment. La società dietro i “Why so serious” del Cavaliere Oscuro (qui è possibile osservare la versione archiviata del vecchio sito: whysoseriousredux.com) ha negato di essere stata ingaggiata nella produzione di un virale, almeno per il momento infatti la Warner Bros. non l'ha coinvolta in alcuna operazione legata al film.

I fan però non demordono: in fondo la Warner Bros ha deciso di affidarsi ad uno strumento virale per mostrare al grande pubblico la foto di Tom Hardy nei panni di Bane, e niente lascia presagire un abbandono di questa appassionante pratica di marketing.

Ovviamente, l’invito è di continuare a seguirci, per scoprire i prossimi colpi di scena di questo poliziesco giocato sul vero e non-vero...

Continua a leggere su BadTaste