The Dark Knight Rises: lo script è pronto

Mentre arriva la notizia che lo script di The Dark Knight Rises è pronto per essere consegnato alla Warner Bros., Variety conferma che le riprese si terranno ancora in Inghilterra...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Twitter, Variety

Qualche settimana fa Michael Caine aveva rivelato che gli attori otterranno lo script di The Dark Knight Rises a gennaio. Ciò non significa, però, che in quella data Christopher Nolan, Jonathan Nolan e David S. Goyer consegneranno la sceneggiatura alla Warner Bros, come invece avevamo erroneamente riportato.

Lo spiega l'editor di Variety David S. Cohen, tramite Twitter:

Chris Nolan mi ha appena detto che dovranno consegnare lo script di The Dark Knight Rises entro lunedì, o saranno guai seri. Problemi? Cosa possono fare, licenziarlo?

...chiaramente l'ultima parte è ironica, ma i "guai seri" cui si riferisce Nolan sono i tempi strettissimi nei quali, eventualmente, il trio dovrà rimettere mano e correggere lo script nel caso la Warner abbia delle note o chiedano una revisione. Le riprese si terranno tra maggio e novembre 2011.

Nel frattempo, dopo la smentita categorica che i teatri di posa di New Orleans possano essere utilizzati per girare il film, rimane la domanda su dove si terranno le riprese. Secondo Variety, Christopher Nolan e il suo team torneranno in Inghilterra, agli enormi hangar del Bedfordshire dove sono stati girati i primi due episodi del Batman di Nolan e Inception. La Warner Bros. potrà quindi approfittare del tax credit - molto vantaggioso - offerto dal governo locale. E' probabile inoltre che la produzione torni a Chicago per girare gli esterni di Gotham City.

Lo script di The Dark Knight Rises verrà consegnato a gennaio, le riprese dovrebbero iniziare a maggio. Il film uscirà il 20 luglio 2012, maggiori informazioni nella nostra scheda.

Il Cavaliere Oscuro è uscito il 18 luglio 2008 in USA e il 23 luglio in Italia.

Discutiamone sul Forum Supereroi

Continua a leggere su BadTaste