The Dark Knight Rises in India: tutti i dettagli
Batman è pronto per andare in India: arrivano nuovi dettagli sulla portata delle riprese di The Dark Knight Rises nella splendida Città Blu di Jodhpur...
Sono passati un paio di giorni dall'annuncio che alcune scene di The Dark Knight Rises verranno girate nella città indiana di Jodhpur, detta la Città Blu, e oggi arrivano alcuni dettagli aggiuntivi grazie a un articolo del Times of India:
Il regista Christopher Nolan verrà a Jodhpur a girare The Dark Knight Rises con nientemeno che Christian Bale. Non è prevista la presenza di altri attori di Hollywood per questa porzione indiana di riprese.
Nolan era venuto in India a dicembre a fare un sopralluogo a Jodhpur: è stato allora che ha scelto di girare al Forte Mehrangar. La troupe principale inizierà ad arrivare il 1 maggio, Christian Bale arriverà in India il 4 o 5 maggio. Anche se sono stati chiesti permessi per girare lungo tutto il mese di maggio, la prima unità girerà solo un paio di giorni: il 6 e il 7 maggio.Gli alberghi a Jaipur e Jodhpur sono già stati prenotati. Una fonte ci rivela che "Nolan aveva fatto sopralluoghi a Jodhpur e Jaipur: si è innamorato della prima città e ha deciso di girare lì. La troupe coinvolta sarà piccola, coinvolgerà una quindicina di persone, e gireranno un paio di giorni. Non ci saranno attori di Bollywood nel film, ma alcuni membri della comunità locale di attori e di lavoratori del settore potrebbero essere coinvolti. La troupe vuole utilizzare lo splendido Forte come sondo per il film. Comunque, non sappiamo se Jodhpur comparirà nel film come città indiana o meno.