The Dark Knight Rises a Detroit, Nolan parla del 3D

Sembra che la produzione di The Dark Knight Rises abbia messo da parte Chicago per Detroit; intanto Christopher Nolan parla del 3D e del concetto di sequel...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: ReelChicago, Deadline

A quanto pare la terza locaton principale dove si terranno le riprese di The Dark Knight Rises è stata trovata, e NON sarà Chicago, ma Detroit. Lo rivela il sito ReelChicago in un breve aggiornamento, che tuttavia contiene una inesattezza:

Ci dispiace riportare che Detroit ha vinto contro Chicago la gara per essere la location dove si terranno le riprese del nuovo film di Christopher Nolan, The Dark Knight Rises. Anziché girare qui, come annunciato inizialmente, il film verrà girato a Detroit. Le riprese inizieranno a maggio, e si terranno anche a New Orleans e in due location in Gran Bretagna.

In realtà qualche giorno fa Ravi Mehta della Warner Bros. aveva citato Los Angeles e l'Inghilterra "più una terza città" come location principali del film (più, ovviamente, una serie di altre location, inclusa probabilmente una città in Oriente), anche se non aveva escluso la possibilità che New Orleans tornasse in lizza. Vi terremo ovviamente aggiornati a riguardo.

Intanto, in una lunga intervista a Deadline il regista ha parlato del motivo per cui ha deciso che il film non verrà girato in 3D nonostante le richieste iniziali della Warner Bros.:

Nel caso di Batman, io vedo questi film come opere liriche, iconiche, che trattano personaggi fuori dal comune. Il senso di intimità che impone l'illusione del parallasse 3D non è compatibile con tutto questo. Finiremo la nostra storia con questo terzo film, e vogliamo rimanere coerenti con l'aspetto dei primi due episodi. 

Nolan ha anche parlato del suo concetto di sequel:

Io penso sempre ai miei film come a un'unico film. Quando stavo lavorando a Batman Begins, di sicuro non stavo pensando alla possibilità di fare un secondo film di Batman, figuriamoci un terzo. Non sai mai dove ti porteranno i tuoi interessi creativi, ma anche con Inception non ho mai pensato alla possibilità di un sequel.

The Dark Knight Rises verrà girato a partire da maggio. Il film uscirà il 20 luglio 2012, maggiori informazioni nella nostra scheda.

Il Cavaliere Oscuro è uscito il 18 luglio 2008 in USA e il 23 luglio in Italia.

Discutiamone sul Forum Supereroi

Continua a leggere su BadTaste