The Dark Knight in Italia: è ancora caos
Ci giungono notizie di una situazione ancora molto vaga per quanto riguarda la release italiana di The Dark Knight, del trailer, del doppiaggio e addirittura del titolo...
Fonte: BadTaste.it
Una nostra fonte, che preferiamo mantenere anonima, ci dà alcune notizie per quanto riguarda l'uscita italiana di The Dark Knight.Lo chiamiamo ancora così - e non Il Cavaliere Oscuro - perché ci sono notizie anche il titolo del film: e non sono nè buone né cattive, purtroppo.
La situazione è questa: siamo ai primi di febbraio, e per la versione italiana del film non sono non ci sono ancora notizie, ma possiamo confermarvi che non sono state neanche prese decisioni. Non si sa nulla del titolo (verrà tradotto o no? Non è stato ancora deciso), del doppiaggio degli attori, né della data di uscita - che tuttavia, vi avevamo annunciato, probabilmente verrà rinviata, rispetto alla release americana, a fine agosto-settembre.E' tutto assolutamente fermo, e non è chiaro se la causa sia la morte di Heath Ledger o semplicemente routine (dopotutto il film non è stato ancora montato del tutto, anche se ci si aspetterebbe almeno una strategia). Sta di fatto che le decisioni le prende l'America, e da oltreoceano non sono arrivate notizie.
L'idea è che prima di aprile non si saprà nulla, e persino sul trailer la situazione è abbastanza enigmatica: pare infatti, come ci comunicano molti utenti del nostro forum, che il trailer del film sia già in alcuni cinema italiani - eppure (e questa è la cosa più assurda) la casa di distribuzione sostiene di non saperne nulla (almeno questo è quanto ci comunica la nostra fonte).
Ora, una piccola rassicurazione: se il film, come è probabile, uscirà veramente a fine estate da noi, è ovviamente ancora molto presto per parlarne, e il caos successivo alla morte di Ledger non può che aver rallentato ancora di più le cose. Quindi ai nostri lettori consigliamo di non preoccuparsi, perché in Italia i tempi tecnici (anche per quanto riguarda la promozione) sono diversi che in USA o in altri Paesi.
Appena sapremo qualcosa di nuovo, comunque, ve lo segnaleremo!
Nel cast di The Dark Knight ci sono Maggie Gyllenhaal, Aaron Eckhart (nel ruolo di Harvey Dent), Morgan Freeman e Gary Oldman, assieme ai Christian Bale (Batman) Michael Caine, Anthony Michael Hall e Heath Ledger (come Joker)
The Dark Knight esce il 18 luglio 2008 in USA.
Trovate tutte le informazioni, i dettagli sul cast, i trailer e i video nella nostra scheda.