Dark Horse Presents si rinnova

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

In questo ultimo lustro che probabilmente ricorderemo come gli anni della “R maiuscola” per le serie dei comics targati USA, costellate di reboot, reset e rilanci, anche una collana storica come Dark Horse Presents (pubblicata in Italia da BAO Publishing), forse l'ultima rivista antologica di fumetti negli States e fuori a riscuotere un successo degno di nota, subirà un consistente riorganizzazione.

La decisione è sembrata alquanto improvvisa perché giunta attraverso i promo per le uscite di maggio contenute nel preview di marzo, reso disponibile da pochi giorni dalla Diamond. In esso si legge per la prevista pubblicazione #36:

“Le leggende viventi Mike Mignola, Stan Sakai e Jaime Hernandez tutte insieme hanno contribuito a questo numero finale di Dark Horse Presents!”

L'editore Mike Richardson, interpellato da bleedingcool.com ha prontamente chiarito:

"Per tre anni e mezzo la testata è uscita con 80 pagine al mese. Andrò a ridurre il numero di pagine (e il prezzo). Ritornerà dopo un mese di pausa [a luglio] in un formato di 48 pagine."

Il prezzo attuale della testata, $ 7,99, può certamente risultare impegnativo per molte tasche, soprattutto quelle dei più giovani, ma la qualità dei contenuti ha quasi sempre giustificato la spesa. Vederemo se la riduzione di pagine annunciata e indirizzata a offrire un prodotto dal costo più contenuto, manterrà uno standard comunque alto e in che modo subirà la legge del rapporto qualità/prezzo.

[caption id="attachment_10546" align="aligncenter" width="195"]Dark Horse Presents #36 Dark Horse Presents #36[/caption]

Fonte: www.bleedingcool.com

Continua a leggere su BadTaste