Dark Horse presenta una Mulan cyberpunk
Dark Horse pubblicherà quest'estate una nuova versione di Mulan, in cui una discendente dell'eroina cinese combatterà in un'atmosfera cyberpunk...
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Condividi
La leggenda di Mulan continuerà quest'estate, in un fumetto Dark Horse scritto da Marc Andreyko (Batwoman, Manhunter) e disegnato da Micah Kaneshiro (Blackout, Broken Pieces).
Sarà compito della combattente fermare l'entità malvagia che si muove dietro questo evento, per proteggere non solo la Cina ma l'intero pianeta.
Fonte: Bleeding Cool
Continua a leggere su BadTaste
Non sarà però il personaggio originale della leggenda cinese resa celebre dal film d'animazione Disney, bensì una sua discendente che viene scelta dagli antichi Immortali cinesi per affrontare un virus mortale che si sta diffondendo tra la popolazione.
Mulan: Revelations mescolerà arti marziali ed elementi cyberpunk, e promette di introdurre una protagonista in grado di essere un'eroina epica come la sua antenata. Approfittando della leggenda e delle tematiche immortali che trasmette, questa riscrittura proporrà una nuova chiave di lettura alla vicenda, a partire dal prossimo giugno negli USA.