Dark Horse presenta Mafiosa, un crime ambientato nella Manhattan degli anni 20

Dark Horse ha presentato Mafiosa, un fumetto crime ambientato durante la Grande Depressione nella Manhattan degli anni '20

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Dark Horse ha presentato Mafiosa, un nuovo fumetto giallo ambientato nella Manhattan degli anni '20 del secolo scorso, durante la Grande Depressione. Il volume autoconclusivo sarà incentrato su un'organizzazione criminale siculo-americana, proseguendo le vicende di un albo che era stato prodotto nel 2019 attraverso un crowdfunding.

La protagonista è una ragazza di nome Nicoletta che cerca di ottenere un ruolo attivo negli adder della sua famiglia, nonostante la resistenza di suo padre. Ma lei è determinata a provare di poter aiutare l'organizzazione criminale a superare la crisi, dimostrando di essere migliore di molti uomini.

La storia originale è stata scritta da Thomas Brooke, mentre il volume finale sarà realizzato da Sunshine Barbito, Alessia Alfano, Debora Carita, Ronda Pattison e Mariacristina Federica.

Una delle autrici ha dichiarato:

Sunshine Barbito - Ciò che mi attira nel mondo delle organizzazioni criminali è la giustapposizione di tradizione, lealtà, moralità estrema e brama omicida. Volevamo prendere questo genere narrativo popolare, ambientato nei ruggenti anni '20, ma mostrare quel mondo da una prospettiva differente così da creare un dialogo. Per me, questa storia parla del desiderio e di come influenzi le persone una volta che ne ha preso il controllo.

Qui sotto potete vedere alcune tavole in anteprima del volume previsto sugli scaffali americani per il prossimo 13 ottobre.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: CBR.com

Continua a leggere su BadTaste