Dark Horse narra la genesi di Azeroth in World of Warcraft Chronicles
È il mondo virtuale che tiene inchiodati milioni di giocatori... ma come è nato Azeroth? La risposta in World of Warcraft Chronicles, nuova serie Dark Horse
Condividi
Azeroth, Orda, Alleanza: nomi che hanno il sapore di casa per i milioni di giocatori che ogni giorno si collegano per vivere e combattere nel mondo virtuale di World of Warcraft, un nome che da "semplice" MMORPG è diventato un marchio a risonanza mondiale e che ha dato vita a un vero e proprio universo fittizio che per vastità e complessità rivaleggia con cosmi fantastici assai più longevi di lui.
Non è ancora stato annunciato un team creativo completo per il progetto, ma almeno un nome è certo: quello di Peter Lee, uno dei principali concept artist del videogame, che fornirà una nutrita serie di illustrazioni di corredo alla serie. Word of Warcraft Chronicles partirà a novembre 2015.
Continua a leggere su BadTaste
Ma qual è la storia del mondo di Azeroth? Solo frammenti del passato dell'ambientazione che funge da scenario per le battaglie tra orchi, umani e le altre razze di WoW erano emersi finora, ma Azeroth sta finalmente per avere la sua "Bibbia"... o quantomeno la sua Genesi: Dark Horse è al lavoro su Word of Warcraft Chronicles, una vasta serie suddivisa in più volumi che esplorerà in dettaglio il passato e la storia di Azeroth per raccontare come sono venuti a crearsi gli scenari odierni in cui si muovono gli eserciti, gli eroi e malvagi di WoW.
Fonte: CBR