Dark Horse, Jeff Lemire annuncia Black Hammer: Reborn!

Black Hammer si arricchisce a giugno di una nuova serie, intitolata Reborn e firmata da Jeff Lemire e Caitlin Yarsky

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Se vi chiedevate quale sarebbe stato e quando sarebbe uscito il prossimo capitolo di Black Hammer, la saga super eroistica creata dalla penna Jeff Lemire e dalle matite di Dean Ormston, la risposta è freschissima, almeno per quanto riguarda il mercato statunitense. Reborn esce oltreoceano il prossimo 23 giugno.

Si tratterà di una nuova serie, che vede, oltre al contributo dei due creatori, anche quello di Caitlin Yarsky, che si occupa delle matite principali, e Dave Stewart. Gli eventi che narrerà avvengono esattamente vent'anni dopo quelli dell'ultimo capitolo della trama principale, ovvero Black Hammer: L'era del terrore. Ecco le dichiarazioni di Lemire sul nuovo arco narrativo.

Lemire - Reborn è tutto ciò per cui abbiamo lavorato negli ultimi anni ed è la culminazione di tutto quel che abbiamo raccontato nella saga sinora. Questa serie ha dentro tutto: Black Hammer, Skulldigger, Doc Andromeda, Sherlock Frankenstein... tutti hanno un ruolo fondamentale. E, ovviamente, vedremo parecchio il colonnello Weird. E, notizia anche migliore, avremo Caitlin Yarsky a tracciare la via. Io e Dean Ormston siamo davvero felici di darle il benvenuto nell'universo di Black Hammer e di accogliere le nuove avventure di Lucy Weber. I disegni di Caitlin sono splendidi e il modo in cui dà vita alle espressioni del volto dei personaggi lascerà i lettori a bocca aperta.

Ed ecco come Dark Horse presenta il progetto alla stampa.

Black Hammer: Reborn #1, copertina di Caitlin Yarsky

Nel 1986, Black Hammer e il resto dei più grandi eroi di Spiral City sono apparentemente morti, sconfiggendo il despota cosmico noto come Anti-Dio e salvando il mondo. Ma una donna ha rifiutato di accettare che fossero davvero scomparsi: Lucy Weber, la figlia di Black Hammer. Dopo aver scoperto che suo padre di era sacrificato per salvare gli altri eroi, Lucy ha preso raccolto il manto di Black Hammer e ha portato avanti l'eredità paterna, nei panni dell'eroe più potente del mondo.

Sono passati vent'anni e Lucy e il pianeta hanno guardato avanti e levi si è sposata, ha avuto dei figli e vive nei quartieri residenziali di Spiral City. Ma non tutto è perfetto. Il suo matrimonio è quasi a pezzi, il suo lavoro è al collasso e, per qualche ragione misteriosa, sono anni che non prende in mano il suo martello. Ma, se la sua vita quotidiana si sta sgretolando, i segreti di vent'anni fa e le ragioni per cui ha smesso di essere Black Hammer giungono a minacciare la famiglia di Lucy e la pace che ha cercato per se stessa.

Black Hammer: Reborn #1, variant cover di Dean Ormston

Fonte: Aitp

Continua a leggere su BadTaste