Dark Horse, Jeff Lemire annuncia Black Hammer: Reborn!
Black Hammer si arricchisce a giugno di una nuova serie, intitolata Reborn e firmata da Jeff Lemire e Caitlin Yarsky
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Lemire - Reborn è tutto ciò per cui abbiamo lavorato negli ultimi anni ed è la culminazione di tutto quel che abbiamo raccontato nella saga sinora. Questa serie ha dentro tutto: Black Hammer, Skulldigger, Doc Andromeda, Sherlock Frankenstein... tutti hanno un ruolo fondamentale. E, ovviamente, vedremo parecchio il colonnello Weird. E, notizia anche migliore, avremo Caitlin Yarsky a tracciare la via. Io e Dean Ormston siamo davvero felici di darle il benvenuto nell'universo di Black Hammer e di accogliere le nuove avventure di Lucy Weber. I disegni di Caitlin sono splendidi e il modo in cui dà vita alle espressioni del volto dei personaggi lascerà i lettori a bocca aperta.
Nel 1986, Black Hammer e il resto dei più grandi eroi di Spiral City sono apparentemente morti, sconfiggendo il despota cosmico noto come Anti-Dio e salvando il mondo. Ma una donna ha rifiutato di accettare che fossero davvero scomparsi: Lucy Weber, la figlia di Black Hammer. Dopo aver scoperto che suo padre di era sacrificato per salvare gli altri eroi, Lucy ha preso raccolto il manto di Black Hammer e ha portato avanti l'eredità paterna, nei panni dell'eroe più potente del mondo.
Sono passati vent'anni e Lucy e il pianeta hanno guardato avanti e levi si è sposata, ha avuto dei figli e vive nei quartieri residenziali di Spiral City. Ma non tutto è perfetto. Il suo matrimonio è quasi a pezzi, il suo lavoro è al collasso e, per qualche ragione misteriosa, sono anni che non prende in mano il suo martello. Ma, se la sua vita quotidiana si sta sgretolando, i segreti di vent'anni fa e le ragioni per cui ha smesso di essere Black Hammer giungono a minacciare la famiglia di Lucy e la pace che ha cercato per se stessa.
Fonte: Aitp