Dark Horse: Invisible Kingdom, la nuova space opera di G. Willow Wilson e Christian Ward
G. Willow Wilson e Christian Ward approdano alla corte d Karen Berger per Invisible Kingdom
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Ecco alcune dichiarazioni dell'autrice in merito:
Wilson - Lavorare assieme alla mia mentore Karen Berger ancora una volta è una gioia, specialmente su un progetto così entusiasmante. I disegni di Christian sono davvero visionari e questa è la collaborazione più dinamica in cui sia mai stata coinvolta. Non vedo l'ora di mostrare al mondo quel che stiamo preparando.
Ambientato in un piccolo sistema solare, in una lontanissima galassia, Invisible Kingdom è la storia di due donne. Una è una giovane accolita di un ordine religioso, l'altra è una stagionata pilota di mercantili. Separatamente, vengono a sapere di un'empia cospirazione tra il leader di Renunciation, la religione dominante del sistema, e Lux, la mega-corporation predatrice che controlla la società. In fuga dalle rappresaglie crudeli di entrambe le parti, questa strana coppia rischia di gettare il mondo nell'anarchia totale, rivelando la verità. Ma quando le tue convinzioni ti tradiscono, quale scelta ti rimane?
Ward - Non vedo l'ora di tornare a occuparmi di una storia indipendente di fantascienza, ma anche di lavorare con Karen Berger e G. Willow Wilson. La pazzesca carriera di Karen ha contribuito a fare di me un fumettista, e non credo che ci sia qualcuno oggi in grado di scrivere storie cariche di umanità, umorismo e calore come Willow. Nessuno crea personaggi meglio di lei, con i quali è così naturale entrare in connessione. Siamo davvero pieni di entusiasmo per tutte le situazioni strane e meravigliose in cui stiamo cacciando i nostri adorabili personaggi. Spero che verrete con noi in qualche posto incredibile.
Berger - Sono così felice di lavorare di nuovo con la straordinaria Willow Wilson sulla sua prima serie indipendente dai tempi di Air! Assieme a Christian Ward, uno dei disegnatori più immaginifici e particolari del momento, sta creando una storia davvero nuova e strepitosa.
Fonte: Newsarama