Dark Horse: il videogioco World of Tanks diventa un fumetto scritto da Garth Ennis

Ispirato al celebre MMO della Wargaming, World of Tanks: Roll Out! di Garth Ennis e Carlos Ezquerra racconterà i micidiali scontri tra i carri armati tedeschi e britannici del 1944

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

World of tanks - Roll Out! #1È di questi giorni l'annuncio di un accordo tra la Wargaming, leader nel settore di Massively Multiplayer Online Game (MMO) e la Dark Horse Comics per la realizzazione di un fumetto ispirato al gioco più noto della multinazionale con sede a Cipro: World of Tanks.

Parliamo di un prodotto che ha riscosso un successo mondiale in termini di incassi e favore del pubblico. Non stupisce dunque che a curare la sua trasposizione per la Nona Arte sia stato chiamato uno sceneggiatore del peso di Garth Ennis, grande esperto in materia (come sa chi ha letto il suo Battlefields), che farà nuovamente coppia con Carlos Ezquerra, impegnato alle matite; le copertine saranno invece opera di Isaac Hannaford.

World of Tanks: Roll Out!, questo il titolo del progetto, sarà una miniserie di cinque numeri che verrà distribuita in contemporanea sugli scaffali americani ed europei questo autunno.

La storia sarà incentrata sulle battaglie tra carri armati avvenute nell'estate del 1944, che videro l'esercito britannico contrapposto e quello tedesco dopo lo sbarco in Normandia della forze alleate, il famoso D-Day del 6 Giugno 1944. Ennis e Ezquerra ci mostreranno all'opera i Panther, i panzer teutonici, nell'inutile tentativo di fermare l'avanzata dei Cromwell, i formidabili cingolati inglesi.

Fonte: Bleeding Cool

Continua a leggere su BadTaste