Dark Horse: il finale di Mind MGMT si intitolerà New MGMT
Rivelate le copertine e il titolo dell'ultimo numero di Mind MGMT, la bizzarra e acclamata serie di Matt Kindt
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
La sorpresa è che il finale di Mind MGMT... non si intitolerà Mind MGMT. Il nuovo titolo, New MGMT lascia presagire una qualche svolta di trama che ancora noi non conosciamo e non possiamo prevedere, in attesa della ripresa della pubblicazione. A giudicare dalle parole dell'autore, però, questa titolazione si è resa praticamente necessaria, alla luce degli eventi più recenti. Ecco cos'ha dichiarato Matt Kindt in merito.
Tutta quanta la serie è sostanzialmente un tentativo di raggiungere i lettori e trascinarli in questo mondo. L'ultimo numero sarà lo strattone definitivo e renderà il lettore totalmente complice della distruzione della storia. L'ultimo numero rappresenta per definizione un cambiamento e meritava di essere identificato come il primo capitolo di un cammino completamente differente.
Per trentacinque uscite, ho cercato di creare un'opera che rivoluzionasse il concetto e l'idea di quel che un fumetto può essere e rappresentare, di come una storia può essere raccontata, in generale. Ho cercato di spingere Mind MGMT in luoghi e direzioni mai visitati prima, grazie alle finte pubblicità, ai messaggi subliminali e al senso di paranoia crescente. Qualcuno ha messo qualcosa nell'inchiostro e ci ha resi paranoici.
New MGMT #1 sarà sugli scaffali delle librerie americane dal 19 agosto prossimo. Non vediamo l'ora di scoprire cosa si sia inventato Matt Kindt per concludere una serie così particolare e complessa.
Fonte: Comic Book Resources