Dark Horse, Fight Club 2: novità e variant cover di Francesco Francavilla

Chuck Palahniuk, sceneggiatore di Fight Club 2, ha parlato della miniserie a fumetti sequel del romanzo che ha ispirato il film di David Fincher

Condividi

[caption id="attachment_52583" align="alignright" width="194"]Fight Club 2 #1, variant cover di Francesco Francavilla Fight Club 2 #1, variant cover di Francesco Francavilla[/caption]

Vi abbiamo già parlato e mostrato le prime tavole di Fight Club 2, miniserie Dark Horse Comics firmata da Chuck Palahniuk (testi) e Cameron Stewart (matite), sequel a fumetti dell'omonimo romanzo da cui è stato tratto il lungometraggio cult diretto da David Fincher.

Oggi giungono nuovi aggiornamenti su questo fronte, a partire dalle dichiarazioni dello stesso Palahniuk rilasciate a CBR.

Non ho avevo mai assunto anti-depressivi o ansiolitici, fino a quando mio padre non venne assassinato e presi lo Zoloft per un paio di anni.

Più recentemente, iniziai ad assumere il Lorazepam, un ansiolitico, a causa della pressione che provavo quando mi trovavo in mezzo a tanta gente, specie nel corso della attività promozionali del mio lavoro.

Ho parlato di tutto questo con Trent Reznor e con molte altre persone: quando sei sotto l'effetto di questi farmaci, la tua creatività viene azzerata. Puoi fare promozione, puoi svolgere determinate attività, ma non puoi creare nulla.

Una parte importante del sequel di Fight Club è quella che vede il protagonista aver passato gli ultimi 20 anni ad assumere medicine psicotrope per sopprimere l'identità di Tyler Durden: facendo così ha annichilito la parte più interessante di sé.

È stata diffusa, inoltre, la variant cover di Fight Club 2 #1, in uscita il prossimo 27 maggio, realizzata dall'artista premio Eisner Francesco Francavilla, che trovate qui di fianco.

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste