Dark Horse dice addio a Buffy, Joss Whedon parla del gran finale
Joss Whedon ha rivelato che i diritti di Buffy l'Ammazzavampiri sono tornati di proprietà della Fox
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Volevo realizzare qualcos'altro con la Dark Horse - soprattutto perché la Fox si è riappropriata dei diritti su Buffy e Firefly, dopo che la casa editrice se n'è occupata per vent'anni. Ma mi sono detto "Be', non possiedono Dr. Horrible!", e quella è una mia creatura. Così ho suggerito di realizzare uno one-shot, mi sono seduto e ho cominciato a scriverlo.
In modo simile a quanto abbiamo fatto per il serial originale, non concluderemo il fumetto di Buffy con un "Tutti sono morti!". Anche se ci abbiamo pensato. [ride] Ma quando mi sono trovato a parlare con Chris Gage, dopo tutto quello che avevamo attraversato, l'obiettivo era fare qualcosa che rispecchiasse e si ricongiungesse con l'inizio della serie a fumetti. Poi ci è stato detto "Avete quattro numeri." e per noi è stato tipo: "Ahhh. Così è questo il tempo che ci è rimasto."Perciò abbiamo affrontato un sacco di cose in piccole vignette, non so se sono riuscito a farci stare tutto, ma era importante che ci provassi. Ci siamo assicurati che l'avventura non potesse continuare, così da dare una degna conclusione all'era Dark Horse, a quanto hanno fatto in questi anni con Scott Allie, Sierra Hahn e tutti quelli che ci hanno messo l'anima, anche grazie a disegnatori come Georges Jeanty. È stato un grande gioco di squadra, perciò non poteva finire in modo semplice.
Fonte: CBR