Dark Horse dà vita a Berger Books, la collana diretta da Karen Berger
Karen Berger avrà una collana tutta per sé da seguire grazie all'accordo con la Dark Horse
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Del ritorno di questa leggenda non fumettista del fumetto vi abbiamo già raccontato altrove. Oggi vi avvisiamo del fatto che ha deciso di non fermarsi alla cura della serie Image Surgeon X.
La casa editrice ha annunciato che la donna più rispettata del fumetto americano potrà acquisire, curare e supervisionare tutti i titoli - fumetti indipendenti e graphic novel - pubblicati direttamente da Dark Horse. Nessun titolo in particolare è stato annunciato, ma sulla copertina di ognuno comparirà sia il logo della casa editrice che quello di Berger Books.
Dark Horse è stata la prima linea del fumetto indipendente per decadi ed è grandioso poter lavorare con una compagnia che ha una storia così importante e ha dato vita ad alcuni dei più grandi fumetti di sempre, grazie a grandi maestri di quest'arte. Sono davvero entusiasta di rientrare alla grande nel settore e di poter seguire questa collana che coinvolge grandi artisti e talenti, assieme a nuove interessantissime voci del fumetto.
Anche Mike Richardson, presidente della Dark Horse, ha rilasciato alcune dichiarazioni:
Karen è stata fondamentale per il lancio della carriera di tanti scrittori e disegnatori che sono poi entrati nel firmamento più brillate del fumetto. Ha la naturale abilità di nutrire la creatività degli artisti e sono personalmente entusiasta di scoprire quali nuovi talenti coinvolgerà in Berger Books, assieme a nomi già affermati.
Un entusiasmo che noi non possiamo far altro che condividere. Un nuovo protagonista del fumetto indipendente ha appena fatto la sua comparsa. Non è chiaramente possibile dare per scontato che i risultati, in termini di qualità, siano destinati ad essere gli stessi di trent'anni fa, ma certamente la curiosità è grande. E così anche le aspettative.
Fonte: Comic Book Resources