Dark Horse annuncia il ritorno di Usagi Yojimbo di Stan Sakai
Dark Horse annuncia il ritorno di Stan Sakai con una nuova storia inedita di Usagi Yojimbo, dopo la pausa triennale della serie
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Condividi
I lettori americani hanno aspettato tre anni per avere una storia inedita dell'amatissimo coniglio samurai. Se il 2014 ha visto il ritorno di Usagi Yojimbo anche in Italia, grazie a un'edizione degna del fumetto di Stan Sakai e all'importanza del suo personaggio più famoso, il 2015 vedrà materiale narrativo del tutto nuovo aggiungersi ai quasi trent'anni di storie lette sin qui, facendo la gioia degli amanti di uno dei più longevi personaggi della storia del fumetto underground americano.
Il nuovo volume vedrà l'ovvio ritorno dell'eroico ronin dalle orecchie lunghe e anche quello di un volto noto e molto amato dai lettori. La vicenda ruoterà infatti intorno alla ladra Kitsune, uno dei grandi amici e alleati di Usagi, in possesso di una pergamena molto ambita da più parti del complesso quadro politico ispirato al Periodo Edo della storia giapponese che fa da sfondo al vagabondare del nostro eroe.
Fonte: Bleeding Cool
Continua a leggere su BadTaste
Dark Horse ha annunciato proprio in questo giorni l'uscita di Usagi Yojimbo #145, il primo della serie dal febbraio del 2012, che mette fine a un lungo stop di Sakai, dovuto anche, se non soprattutto, alle precarie condizioni di salute della moglie per cui il mondo del fumetto si è mobilitato in diversi modi negli ultimi anni.
Riusciranno le spade del coniglio samurai a proteggere la bella ladra dalle lame dei ninja e dei sicari? Non vediamo l'ora di scoprirlo.