Dark Crystal: la Resistenza, sei curiosità sulla realizzazione della serie!
Grazie al documentario Il Richiamo del Cristallo - La realizzazione di Dark Crystal: la Resistenza scopriamo sei curiosità sulla serie
Strutturato in diversi capitoli, il backstage racconta nel dettaglio le varie fasi della creazione della serie, mostrando materiale esclusivo come il teaser realizzato con un mix di animazione e live action che convinse Netflix a dare il via libera al progetto utilizzando unicamente i burattini, oltre a interviste con il produttore esecutivo e regista Louis Leterrier, il concept artist Brian Froud e molti altri artisti coinvolti nella produzione presso la The Jim Henson Company.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaIl progetto che riprende la storia ideata da Jim Henson è diretto e prodotto da Louis Leterrier e racconta una nuova avventura ambientata nel regno di Thra. Al centro degli episodi vi è la scoperta compiuta da tre Gelfling che si ritrovano alle prese con il segreto del potere degli Skeksis, iniziando un epico viaggio per dare vita alla ribellione e salvare il proprio mondo.
I malvagi Skekis e i Mistici hanno le voci di Harvey Fierstein, Mark Hamill, Ralph Ineson, Jason Isaacs, Keegan-Michael Key, Ólafur Darri Ólafsson, Simon Pegg, e Andy Samberg. Donna Kimball doppia invece Aughra e alcuni membri del team che muovono i pupazzi completeranno il cast vocale (Alice Dinnean, Louise Gold, Neil Sterenberg e Victor Yerrid).
Lo show è prodotto da The Jim Henson Company, in collaborazione con Ritamarie Peruggi, Javier Grillo-Marxuach, Jeffrey Addis, Will Matthews, Blanca Lista, Tim Wellspring, Cameron Richardson e Vivian Lee.
The Dark Crystal: Age of Resistance è disponibile su Netflix dal 30 agosto.