Dark Crystal: La resistenza, il regista ha salvato i pupazzi da un incendio

Lous Leterrier, regista di Dark Crystal: La resistenza, ha salvato i pupazzi protagonisti della serie da un grosso incendio

Un giorno troverò qualcosa di interessante da scrivere qui dentro.


Condividi
Il regista di Dark Crystal: La resistenza, Louis Leterrier, ha salvato i pupazzi che sono protagonisti della serie prequel del film del 1982 da un grosso incendio. Lo hanno rivelato in un'intervista a Syfy il co-creatore dello show targato Netflix, Will Matthews, e lo sceneggiatore Javier Grillo-Marxuach. Le fiamme avevano infatti attaccato i Jim Henson Studios, che prendono il nome dall'uomo che ha portato in vita l'universo di Thra, e Leterrier non solo ha scoperto l'incendio, ma ha anche disegnato per i pompieri una mappa con il luogo nel quale i preziosi pupazzi erano custoditi. Le parole di Matthews:

Le ha disegnate a memoria. E stiamo parlando di due magazzini grandi ognuno come un campo da football, pieni di stanze. E ha fatto tutto questo in un momento di panico.

Leterrier si è anche dato da fare in prima persona per mettere in salvo i pupazzi, aiutando i pompieri a portarli via. I più pesanti di essi infatti arrivano a 90 chili, 40 sono stati salvati dalle fiamme. Ecco come ha raccontato l'accaduto Grillo-Marxuach:

È stato un atto di eroismo a costo della propria vita. Sembrava qualcuno da Fuoco assassino [il film di Ron Howard, ndr]. È stato incredibile. Tutti noi a questo punto abbiamo una sorta di venerazione per Louis. Se ci dicesse di saltare di fronte a un autobus lo faremmo, perché probabilmente saremmo convinti del fatto che lo fermerebbe a mani nude.

Il progetto che riprende la storia ideata da Jim Henson è diretto e prodotto da Louis Leterrier e racconta una nuova avventura ambientata nel regno di Thra. Al centro degli episodi vi è la scoperta compiuta da tre Gelfling che si ritrovano alle prese con il segreto del potere degli Skeksis, iniziando un epico viaggio per dare vita alla ribellione e salvare il proprio mondo.

Il cast di doppiatori originali comprende anche Taron Egerton, Lena Headey , Awkwafina, Benedict Wong, Sigourney Weaver, Hannah John-Kamen e Dave Goelz. Anya Taylor-Joy e Nathalie Emmanuel nei ruolo di Rian, Brea e Deet, i tre giovani eroi. Tra gli altri interpreti ci sono Caitriona Balfe, Helena Bonham Carter, Harris Dickinson, Natalie Dormer, Eddie Izzard, Theo James, Toby Jones, Shazad Latif, Gugu Mbatha-Raw, Mark Strong e Alicia Vikander.

I malvagi Skekis e i Mistici hanno le voci di Harvey Fierstein, Mark Hamill, Ralph Ineson, Jason Isaacs, Keegan-Michael Key, Ólafur Darri Ólafsson, Simon Pegg, e Andy Samberg. Donna Kimball doppia invece Aughra e alcuni membri del team che muovono i pupazzi completeranno il cast vocale (Alice Dinnean, Louise Gold, Neil Sterenberg e Victor Yerrid).

Lo show è prodotto da The Jim Henson Company, in collaborazione con Ritamarie Peruggi, Javier Grillo-Marxuach, Jeffrey Addis, Will Matthews, Blanca Lista, Tim Wellspring, Cameron Richardson e Vivian Lee.

The Dark Crystal: Age of Resistance è disponibile su Netflix dal 30 agosto 2019.

Fonte: Comic Book

Continua a leggere su BadTaste